[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 29 Marzo 2024 - Ore 8:25 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Summer Soccer Stars
TOTTI STREGA TUTTI
Francesco Totti al PalaMaggetti.
[Cusano Photo].


La squadra dei Blu.
[Cusano Photo].


La squadra dei Bianchi.
[Cusano Photo].


Tanti campioni dello sport e volti noti dello spettacolo per la manifestazione organizzata da Nardone Eventi. Raccolti 4.000 euro da destinare in progetti di beneficenza.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Giovedì, 02 Giugno 2022 - Ore 22:15

Quattromila euro raccolti per sostenere associazioni che si occupano dei più deboli e tanto divertimento per duemila spettatori al PalaMaggetti e cinquecento alla cena di gala all’Hotel Bellavista: questi i numeri di “Summer Soccer Stars”, che ha avuto luogo il primo giugno a Roseto degli Abruzzi.

L’evento sportivo con finalità benefica è stato organizzato dalla Nardone Eventi di Tiziana e Francesco Nardone e ha portato a Roseto personaggi di rilevanza internazionale come il campione del mondo di calcio Francesco Totti, il portabandiera dell’Italia alle Olimpiadi di Sydney 2000, campione europeo e argento olimpico di basket Carlton Myers, il campione europeo e di world league, argento olimpico e di Coppa del Mondo di pallavolo Luigi Mastrangelo e tanti altri volti noti come gli ex calciatori Vincent Candela, Fabio Galante, Nicola Ventola, Antonio Chimenti, e Sebastien Frey, i comici Dario Bandiera, Alessandro Serra, Max Cavallari, Gianluca Impastato e i PanPers, gli ex tronisti e oggi influencer Andrea Damante e Giordano Mazzocchi, l’ex ciclista – figlio d’arte di Francesco – Ignazio Moser e l’attore Ron Moss, indimenticabile “Ridge” nella serie “Beautiful”, che ha avuto l’onore di battere il calcio d’inizio, sotto o sguardo dell’attore Enio Drovandi, arbitro d’eccezione.

Per la cronaca, i partecipanti si sono sfidati in una partita di calcetto su erba sintetica (molto bello l’allestimento all’interno del PalaMaggetti), fra i Blu di Chimenti, Candela e Totti e i Bianchi di Frey, Galante e Ventola.

Oltre agli ex calciatori, molto applaudito per le sue insospettabili doti calcistiche (è alto 202 cm e viene dal volley) Luigi Mastrangelo. Buona impressione hanno pure destato Andrea Pisani e Luca Peracino del duo comico PanPers.

Al termine, hanno vinto 8-6 i Blu, con Francesco Totti che, entrato a 5 minuti dalla fine in campo per onorare i tantissimi spettatori (pare abbia giocato così poco perché era acciaccato), ha provato pure un paio di colpi da giocoliere, dopo aver ininterrottamente firmato ogni genere di gadget e posato per migliaia di selfie nelle due ore in cui i suoi fan se lo sono letteralmente mangiato con gli occhi, invocandolo continuamente.

La partita è stata presentata dal giornalista Giorgio Pomponi e dalla conduttrice Manuela Cermignani e impreziosita dalle folgoranti imitazioni di Gianfranco Butinar, che ha chiamato in causa con la sua bravura Pizzul, Costanzo, Califano e altre voci care al grande pubblico, dimostrando poi una incredibile conoscenza del Roseto Basket, precisando che il suo amore per la pallacanestro gli deriva dall’essere originario della vicina Cellino Attanasio.

La serata si è conclusa con la cena di gala e il concerto del gruppo Le Ombre e l’appuntamento dato dagli organizzatori per il 20 giugno, quando, sempre al Palamaggetti, si sfideranno le leggende della Juventus contro quelle del Milan.

I primi a confermare la loro presenza? Alessandro Del Piero per i bianconeri e Franco Baresi per i rossoneri.


FOTO

L'album su Facebook, che contiene le belle foto della partita di Cusano Photo.
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.1862133190652920&type=3

VIDEO
La partita, vinta dai Blu contro i Bianchi per 8-6.
https://www.facebook.com/lucamaggitti/videos/508723634368732

VIDEO
Gianluca Impastato, intervistato da Luca Maggitti.
https://www.facebook.com/lucamaggitti/videos/536607731516983

VIDEO
Gianfranco Butinar, intervistato da Luca Maggitti.

https://www.facebook.com/lucamaggitti/videos/740524587385640

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft