[Ricerca Avanzata]
Martedì, 23 Aprile 2024 - Ore 11:11 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Arte
BRUNO CERASI: DAL LIDO DELLE ROSE A NEW YORK, VOLANDO SULLE ALI DI ‘MAGGIE’.
L’opera dell’artista rosetano Bruno Cerasi, ‘May’ (soprannominata ‘Maggie’ dal suo creatore), proiettata a New York City, nella celeberrima Times Square.

Bruno Cerasi, fotografato da Pier Costantini.

L’opera dell’artista rosetano Bruno Cerasi, ‘May’ (soprannominata ‘Maggie’ dal suo creatore).

Un’opera dell’artista rosetano proiettata, dal 5 all’11 settembre, su un gigantesco led wall negli Stati Uniti, all’interno della celeberrima Times Square a New York. Qualche link dall’archivio, per conoscere meglio Bruno Cerasi.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Martedì, 06 Settembre 2022 - Ore 18:30

Dal Lido delle Rose fino a New York City, volando oltreoceano sulle ali della sua “Maggie”.

È quanto è successo all’artista rosetano Bruno Cerasi, che da ieri e fino al prossimo 11 settembre avrà una sua opera esposta nella celeberrima Times Square, piazza fra le più famose degli Stati Uniti d’America e del mondo intero.

La bella mostra dell’opera di Cerasi avviene in modo tecnologico, mediante la proiezione su un gigantesco led wall, all’interno dell’esibizione internazionale “The Armony Show”, compresa nell’esposizione intitolata “NFT, Contemporary and Digital Art”, organizzata da “Italian company Art Innovation Gallery” per far conoscere 56 artisti, fra i quali il rosetano.

“May” è una delle 12 farfalle (che hanno i nomi dei mesi dell’anno) del progetto “Faded22/” di Bruno Cerasi. L’opera è stata sopranominata “Maggie” dall’artista stesso.

La collezione è in vendita sul marketplace di Foundation, con un floor price di 2.21 Ethereum (ETH), al link:
https://foundation.app/collection/faded22?sortOrder=DEFAULT

In parallelo, l’artista ha anche lanciato una collezione più ampia di “Community Mint”, dove è possibile mintare (coniare) delle piccole farfalle per 0.015 ETH, al link:
https://www.brunocerasi.it/fadedDrop

Il progetto “Faded22/” racconta la vita dell’artista, la cui vista sta progressivamente diminuendo a causa di un ictus che lo ha colpito nel 2009 e che ha portato la sua ricerca artistica a spostarsi da pittura e disegno a installazioni e spazi, concentrandosi su luce e ombra.

Ogni mese, Cerasi ha effettuato una visita monitorando il suo campo visivo. Tramite un algoritmo, il responso della visita medica – composto da numeri e grafici – è stato trasformato in farfalla (simbolo della ricerca dell’artista fin dal 2013) digitale, i cui colori sono stati generati dai numeri prodotti dall’esame. 12 mesi, 12 farfalle.

Nato a Bologna nel 1983, Bruno Cerasi vive a lavora a Roseto degli Abruzzi dopo studi scientifici e la formazione specifica all’Accademia di Belle Arti dell’Aquila.

Ha finora esposto in mostre personali, collettive e fiere, in Italia e all’estero, tra cui l’evento “NFT Metaforum”, che si è tenuto a giugno 2022 in Svizzera, a Lugano.

Per conoscere meglio questo “Rosetano buono per il mondo”, in calce ci sono articoli tratti dall’archivio di Roseto.com, cominciando con un’intervista realizzata ad agosto 2017.

ROSETO.com > Archivio > Bruno Cerasi

1 agosto 2017
Roseto, arte e pallacanestro.
BRUNO CERASI: IL CREATORE DI ‘LIGHT COURT’.

Intervista all’artista rosetano che ha realizzato, nel Lido delle Rose, un campo di basket che è un’opera d’arte.
http://www.roseto.com/scheda_news.php?id=16418

27 aprile 2018
Rosetani buon per il mondo
BRUNO CERASI PREMIATO AL POVERARTE DI BOLOGNA

L’artista rosetano premiato per la sua opera ‘No title_Phoenix001’.
http://www.roseto.com/scheda_news.php?id=16913

3 dicembre 2018
Arte
UN CUORE COME L’ACQUA FERMA: INCONTRO CON BRUNO CERASI ALLA LIBRERIA LA CURA.
Roseto degli Abruzzi, giovedì 6 dicembre 2018 ore 21. Presentazione a cura di Giorgia Pasquini.
http://www.roseto.com/scheda_news.php?id=17324

12 marzo 2021
Bellezza VS Pandemia
FEDERICA, BRUNO E LA BELLEZZA DI DUE VETRINE CONTRO IL BUIO DI QUESTI TEMPI...

Gli allestimenti di Ottica Flash come segnale della voglia di tornare al più presto a una vita normale. Solidarietà a commercianti, ristoratori e imprenditori che lottano per tornare a una vita normale.
http://www.roseto.com/scheda_news.php?id=18816

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft