[Ricerca Avanzata]
Domenica, 27 Novembre 2022 - Ore 3:00 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Roseto, pallacanestro & abbonamenti.
IL TEMPO PASSA, IL ROSETO RESTA...
2022. Liliana Di Tecco e Dino Maggitti abbonati del Roseto.

2016. Liliana Di Tecco e Dino Maggitti abbonati del Roseto.

2011. Liliana Di Tecco e Dino Maggitti abbonati del Roseto.

Come ogni stagione da un trentennio – o forse più – Mamma Liliana e Papà Dino sono stati fra i primi abbonati. Riguardo le foto e penso...

Roseto degli Abruzzi (TE)
Venerdì, 23 Settembre 2022 - Ore 12:00

«Riempite quegli spazi vuoti al palazzetto: è condizione essenziale per il proseguimento del basket di vertice a Roseto».

Così il grande Giovanni Giunco, ormai più di vent’anni fa, quando mi regalò una lunga intervista nella sua casa vicino alla Villa Comunale.

Ho ripensato alla sua frase quando, qualche giorno fa, ho scattato la rituale foto ricordo di inizio stagione ai miei genitori, con in mano gli abbonamenti del Roseto (e sottoscriveranno pure quello delle Panthers).

Perché il tempo passa, ma il Roseto resta.

E ci sono così poche occasioni di felicità e gioia collettiva che vale la pena godersele.

Uno dei motivi di gioia di una comunità così piccola come quella di Roseto degli Abruzzi è il basket, che deve unire e fare gruppo sia in campo sia fuori.

E il basket, per esistere, ha bisogno della vita di tutti noi. Vita intesa come impegno e passione, affetto e vicinanza.

Mosso da questi pensieri, oltre alla foto di quest’anno sono andato a ripescare qualche foto di stagioni precedenti dei miei genitori e dei miei nonni. Perché cascano i capelli, aumentano i chili, qualcuno non c’è più, ma c’è sempre – per fortuna – il Roseto da tenere nel cuore.

E quelle foto riportano in mente chi giocava in quegli anni, come andavano le cose in famiglia, se qualcuno era stato male e usciva da un problema serio, come nel 2011. E fanno davvero pensare, e pure commuovere.

E allora, come sempre, forza Roseto!

Rosetane e Rosetani – la maiuscola non è casuale – abbonatevi e state vicino alla pallacanestro rosetana. Soltanto così essa potrà continuare ad esistere e renderci orgogliosi.

Luca Maggitti Di Tecco
Stampa    Segnala la news

Condividi su:



Il sondaggio!
PALLACANESTRO ROSETO 2022/2023. Come uscire dalla crisi?
Cambiare allenatore.
Cambiare giocatori.
Andare avanti uniti.


Guarda i risultati


NOTA BENE
I nostri sondaggi non hanno alcun valore statistico, in quanto rilevazioni aperte a tutti e non basate su un campione elaborato scientificamente.

Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2022 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft