Un momento della cena di beneficenza. [Cusano Photo]
Un momento della cena di beneficenza. [Cusano Photo]
Un momento della cena di beneficenza. [Cusano Photo]
|
Il report della cena del 16 dicembre e il resoconto di quanto raccolto nell’anno 2022, destinato ad associazioni che lavorano per i più deboli e bisognosi del nostro territorio.
Roseto degli Abruzzi (TE)
Martedì, 20 Dicembre 2022 - Ore 11:45
Venerdì 16 dicembre 2022 si è svolta, all’Hotel Bellavista di Roseto degli Abruzzi, la cena di beneficenza organizzata da: Associazione “Abruzzo Amore”; Istituto Statale d’Istruzione Superiore “V. Moretti”; Associazione culturale “Cerchi Concentrici Promotor”; A.S.D. “Pattinaggio Roseto”; Riviste “Chorus” e “Koinè”.
Grazie alla partecipazione di quasi 500 persone – alcune hanno contribuito pur non partecipando, a causa dei malanni di stagione – e degli sponsor, è stato possibile donare il netto ricavo di Euro 15.000 (quindicimila), così suddiviso: Euro 9.000 (novemila) al “Banco di Solidarietà” Santina Ruggieri di Roseto degli Abruzzi; Euro 3.000 (tremila) all’associazione “Dalla Mia Parte”; Euro 3.000 (tremila) all’associazione “Prossimità alle Istituzioni” onlus.
Il premio “Rosetano dell’anno” è stato attribuito alla Famiglia Cingoli (Lucrezia Di Bonaventura e Giuseppe Cingoli), per aver recuperato in modo esemplare Villa Paris e la Cappella Russicum.
Durante la serata sono state anche attribuite targhe a: Ercole Cordivari, per i 50 anni della sua azienda; Raffaella Celommi, per la vicinanza della comunità rosetana alla tragedia familiare; Gabriella Felicione, per l'impegno nello sport e nell'organizzazione degli eventi.
Si chiude così un anno 2022 intenso e pieno di soddisfazioni per l’associazione “Abruzzo Amore” e tutte le altre associazioni che hanno contribuito all’organizzazione delle cene e alla raccolta dei fondi.
Infatti, in tre iniziative – Pasqua, cena estiva e cena natalizia – è stato possibile raccogliere rispettivamente 5.000, 11.200 e 15.000 euro netti, per un totale di 31.200 euro netti, sempre destinati ad associazioni che lavorano sul territorio prendendosi cura delle fasce di popolazione più deboli e bisognose.
A nome di Mamma Liliana Di Tecco e di tutti i suoi compagni di viaggio nel mondo della beneficenza, grazie di cuore alle persone e agli sponsor che hanno reso possibile questo eccezionale traguardo.
IMMAGINI
Le foto della serata di Mimmo Cusano per Cusano Photo.
https://www.facebook.com/media/set/?vanity=mimmo.cusano&set=a.10223149458225492
Luca Maggitti Di Tecco
|