[Ricerca Avanzata]
Mercoledì, 21 Febbraio 2024 - Ore 2:44 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Partner & Sponsor di ROSETO.com – Laboratorio Analisi Clini.Lab
LE LIPASI


Per informazioni e prenotazioni sui servizi del laboratorio, telefonare al 085.899.02.82.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 04 Gennaio 2023 - Ore 17:00

Le lipasi sono degli enzimi prodotti principalmente dal pancreas e coinvolti nella digestione dei grassi introdotti con la dieta.

La lipasi pancreatica è un indicatore della salute del pancreas (proprio per il fatto che questo è l'organo più attivo dal punto di vista della produzione dell'enzima) e degli organi circostanti.

La determinazione delle lipasi è spesso utilizzata in associazione a quella dell'amilasi, isoenzima che viene riversato nell'intestino tenue attraverso il dotto pancreatico e che interviene nella digestione dei carboidrati assunti con la dieta; i due esiti riescono a dare un'indicazione abbastanza precisa del fatto che il pancreas sia o meno coinvolto da una condizione patologica.

Questi enzimi si trovano, infatti, in maggiori concentrazioni proprio quando vi è un danno alle cellule del pancreas (ad esempio, a seguito di una pancreatite acuta o di una recidiva da infiammazione cronica) oppure un'ostruzione del dotto pancreatico.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni.
Telefono: 085.899.02.82
Email: info@analisiclinilab.it

Clini.Lab, a Roseto degli Abruzzi, è un laboratorio analisi che dal 1975 eroga servizi sanitari specialistici e oggi è un punto di riferimento per analisi chimico cliniche, microbiologiche, microbiologia alimenti, acque e autocontrollo HACCP nella provincia di Teramo.

Tutti i servizi, visitando il sito www.analisiclinilab.it

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft