[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 18 Aprile 2024 - Ore 23:38 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Abruzzo Basketball 2022
L’ABRUZZO DEL BASKET FESTEGGIA I SUOI SUCCESSI


Mila Cantagallo, Francesco Di Girolamo e Giorgio Pomponi.
[Daniele Capone]


Pescara, sabato 21 gennaio 2023, ore 10. Il comunicato con quel che c’è da sapere.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Venerdì, 20 Gennaio 2023 - Ore 19:15

Tutto pronto per l’evento con il quale, come da tradizione, la FIP Abruzzo premia attori e protagonisti della pallacanestro regionale di ieri, oggi e domani.

L’appuntamento è per le ore 10 nella sala D’Annunzio dell’ex Aurum a Pescara, alla presenza del sindaco Carlo Masci, dell’Assessore allo Sport del Comune di Pescara, Patrizia Martelli, e del presidente della FIP, Giovanni Petrucci.

Il prologo sarà dedicato al nuovo progetto realizzato da FIP e NBA Junior, con quattro squadre giovanili che saranno abbinate ad altrettante franchigie NBA (Philadelphia 76ers, Boston Celtics, New York Knicks e Brooklyn Nets) e daranno vita alla Division Atlantic (Abruzzo e Molise).

Di NBA si parlerà anche al momento della premiazione di Simone Fontecchio, che dopo aver vinto la Bundesliga con l’Alba Berlino ora gioca negli Utah Jazz.

Complessivamente saranno più di 50 i riconoscimenti ad atleti (tra i premiati anche Pippo Ricci, Stefano Mancinelli e la giovane stella dell’AJ Milano, Samuele Miccoli), allenatori (Danilo Quaglia), dirigenti (Gianni Di Cosmo), arbitri (Simone Patti, Fulvio Grappasonno e Andrea Marianetti) e alla carriera (Luigi Baldassarre, Cesidio Di Masso e Saverio Di Blasio), oltre che alle società vincitrici di titoli quali la Pallacanestro Roseto (Coppa Italia), Amicacci Abruzzo (Supercoppa basket in carrozzina) e Unibasket Lanciano (campione d’Italia 3x3 under 16) e di campionati dalla C Gold fino alle giovanili.

Tra i premi speciali per il supporto all’organizzazione degli eventi figurano il Comune di Roseto degli Abruzzi (sarà presente il sindaco Mario Nugnes), Roseto Eventi e Atri Basket School.

Per la Stampa sarà premiato il giornalista Matteo Falzon.

A fare gli onori di casa il presidente di FIP Abruzzo, Francesco Di Girolamo.

Sul palco a scandire i tempi della “Festa dello Sport 2022” i giornalisti Mila Cantagallo e Giorgio Pomponi.

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft