[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 28 Marzo 2024 - Ore 14:26 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Roseto Basket Story
MAHMOUD ABDUL-RAUF PROTAGONISTA DEL DOCUFILM ‘STAND’
La locandina del docufilm ‘Stand’, che ha come protagonista Mahmoud Abdul-Rauf.

Joslyn Rose Lyons, regista di ‘Stand’.

Mahmoud Abdul-Rauf predica basket al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi, durante Roseto-Milano del campionato di Serie A1 2004/2005.

Esce oggi il film della regista Joslyn Rose Lyons che racconta la coraggiosa vita del Califfo del Lido delle Rose. Parlano del campione che ha giocato a Roseto personaggi del calibro di Curry, O’Neal, Kerr, Ice Cube e Ali, doppio Premio Oscar.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Venerdì, 03 Febbraio 2023 - Ore 12:00

Oggi, 3 febbraio 2023, esce “Stand”, docufilm di 107 minuti in inglese dedicato a Mahmoud Abdul-Rauf, firmato dalla regista Joslyn Rose Lyons.

Questa è la sinossi del film, tratta dal sito della società di produzione.
Esame crudo e risoluto della coraggiosa vita della star del basket e attivista per la giustizia sociale Mahmoud Abdul-Rauf. Nato Chris Jackson, ha superato tremende avversità per raggiungere la NBA e ha trovato la sua vera vocazione quando si è convertito all'Islam. La sua decisione di non cantare l'inno nazionale, tuttavia, lo trasformò da prodigio in paria. Raccontata candidamente dallo stesso Abdul-Rauf più di 20 anni dopo, è la straordinaria storia di un uomo che ha mantenuto la fede e ha aperto la strada a un movimento per la giustizia sociale.

Per capire il livello di qualità del lavoro – e quindi gioire della considerazione che, finalmente, una parte di America accorda al nostro amatissimo “Califfo del Lido delle Rose”, che predicò basket a Roseto degli Abruzzi nella stagione 2004/2005 portato da Michele Martinelli – basta leggere le persone che appaiono con lui nel film.

Per lo sport ci sono i campioni NBA e mondiali Steph Curry, Shaquille O’Neal e Steve Kerr, oltre a Jalen Rose.

C’è poi Ice Cube, rapper, attore e produttore, oltre che creatore della BIG3, la lega di basket 3 contro 3 nella quale Mahmoud Abdul-Rauf jha giocato fino alla scorsa estate nonostante i 53 anni.

Infine, c’è l’eccezionale Mahershala Ali, vincitore del Premio Oscar al miglior attore non protagonista per ben due volte: nel 2017 per “Moonlight” e nel 2019 per “Green Book”.

Da rosetani, amanti del nostro beniamino, non possiamo che essere fieri di questo importante lavoro a lui dedicato, auspicando che il docufilm arrivi agli Oscar e riceva tanti riconoscimenti.

ROSETO.com
Roseto Basket Story
TUTTI GLI ARTICOLI
https://www.roseto.com/news.php?id_categoria=73&tipo=basket

Luca Maggitti Di Tecco
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft