[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 26 Aprile 2024 - Ore 23:51 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

School & Sport Vibes
LA F.C. BONOLIS TERAMO FESTEGGIA SPORT VIBES


Il sodalizio calcistico concluderà con l’evento finale di mercoledì 24 maggio 2023 il primo percorso, all’interno dell’innovativo modello di sviluppo ideato da Guido Federico Di Francesco.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Martedì, 23 Maggio 2023 - Ore 23:15

I settori giovanili di qualsiasi disciplina ed il calcio in particolar modo sono sottoposti ad una crescente pressione, con il rischio di trasmettere ai giovani atleti, stress ai quali non sono preparati.
 
Questa necessità, sempre riconosciuta, trova oggi un modello che la soddisfa e che offre fondamenta ai giovani, affinché gli sportivi in erba possano crescere in armonia con gli attuali tempi e in accordo con le moderne tecnologie. In tal modo, essi avranno una preparazione di base che potrà essere utile sia nel caso in cui troveranno il loro spazio nel mondo dello sport professionistico sia se dovessero continuare la pratica sportiva per diletto, dedicandosi ad altre attività lavorative.

Proprio per questo motivo, la F.C. Bonolis, società leader nella Scuola Cacio e Settore Giovanile nel territorio Teramano e Nazionale, ha inteso intraprendere una partnership con il Progetto Sport Vibes. Il Modello che ha interessato la squadra dei 2011 dei mister Eliseo Di Salvatore e Alfredo D’Amico con l’evento conclusivo di Mercoledì, vedrà impegnati per la prossima stagione sportiva 2023-24 diversi gruppi della Scuola Calcio.

La base sulla quale lavorare è fatta di “5 sensi”, che servono per crescere in modo equilibrato e devono essere sviluppati fin dalla giovane età. Si tratta di: Nutrizione e galateo, Gestione dei social media, Public Speaking, Educazione Finanziaria e Coaching.

Il progetto “Sport Vibes”, si articola in 5 incontri, della durata di 90 minuti ciascuno, che sono stati svolti presso il Bonolis Center. Gli Atleti della squadra 2011 sono stati impegnati ogni mercoledì a partire dal 22 di Febbraio e termineranno con l’evento finale nel quale gli stessi avranno il ruolo di protagonisti.

Il primo incontro, di Coaching, ha visto l’intervento di Christian Valentini, Mental Coach.
Il secondo di Nutrizione e Galateo, con la Nutrizionista dott.ssa Simona Ruggieri.
Nel terzo incontro si è trattata la Gestione dei Social con il Formatore Vincenzo Faragalli.
Il quarto appuntamento ha riguardato il Public Speaking, con Valentina Marcattilj e Valentina Reginaldi, entrambe Psicoterapeute, Coach e Master Practitioner NLP.
Il quinto di Educazione Finanziaria è stato tenuto da Roberto Di Provvido, Consulente Finanziario.

In virtù di questo importante percorso ed in riconoscimento del prestigioso ed innovativo lavoro svolto dalla Società F.C. Bonolis del Presidente Massimo D’Aprile, interverranno all’evento Finale: il Sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto, l’Assessore allo Sport del Comune di Teramo Sara Falini, l’Assessore regionale Pietro Quaresimale, l’ex arbitro di calcio di serie A e consulente tecnico dell’A.S. Roma Giampaolo Calvarese, il Coordinatore del Settore Giovanile Scolastico della FIGC Emidio Sabatini e il Delegato alle attività di base FIGC Antonio Di Musciano.

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft