[Ricerca Avanzata]
Sabato, 13 Luglio 2024 - Ore 11:54 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Aziende rosetane buone per il mondo
BUON 40° COMPLEANNO, LIOFILCHEM.


Silvio Brocco, fondatore della Liofilchem, con i figli Valentina e Fabio, il giorno del 40° compleanno dell’azienda.

Silvio Brocco, fondatore della Liofilchem, con i figli Valentina e Fabio e i dipendenti, il giorno del 40° compleanno dell’azienda.

Il 1° settembre 2023 l’azienda fondata dal dottor Silvio Brocco ha compiuto 40 anni. Auguri a una componente importante del territorio rosetano.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Giovedì, 14 Settembre 2023 - Ore 18:30

Il 1° settembre del 1983, a Roseto degli Abruzzi, iniziava l’attività della Liofilchem, azienda fondata dal dottor Silvio Brocco, originario della vicina Pineto.

Lo scorso 1° settembre 2023, quindi, Liofilchem ha compiuto 40 anni di studio e ricerca, finalizzati alla salute e quindi al benessere nel mondo.

Dal primo brevetto alla crescita progressiva che ha portato l’impresa ad aprire una propria base negli Stati Uniti d’America, sono passati quattro decenni di quotidiano impegno del fondatore, dei suoi figli Valentina e Fabio che dopo gli studi hanno dato vita alla seconda generazione, e di tutti i collaboratori.

Oggi Liofilchem è un marchio leader presente in ben 160 paesi nel mondo e continua a investire in ricerca e sviluppo, per la realizzazione di prodotti di batteriologia affidabili e di alta qualità con un catalogo che comprende circa 2.000 prodotti, per microbiologia clinica ed industriale.

Dunque, dopo l’anno 2022 con i 50 anni della Cordivari – azienda del confinante comune di Morro d’Oro – quest’anno ha compiuto un significativo  periodo di attività un’altra azienda molto importante per il territorio rosetano, fortemente legata al suo fondatore e che ha saputo restituire molto al territorio nel quale è cresciuta e opera.

Da anni la famiglia Brocco non è soltanto attiva nello sport, con importanti sponsorizzazioni nel calcio (Pineto e Pescara) e nel basket (Roseto), ma è protagonista anche di articolati progetti di beneficenza in Italia e all’estero e si distingue per la sua grande vicinanza alla città di Roseto degli Abruzzi, attuando un vero e proprio mecenatismo che – ad esempio – consente da molti anni di poter godere di un festival musicale di livello ormai internazionale (Emozioni in Musica) e garantisce un importante supporto finanziario per lavori dei quali gode l’intera comunità, come la piantumazione di nuove palme in sostituzione di quelle distrutte dal punteruolo rosso.

Io sono di parte – così come lo sono per la Cordivari, dove ho avuto l’onore di lavorare dal 1993 al 2001 – perché ho avuto il piacere di lavorare a un libro insieme al dottor Silvio Brocco e agli amici Morgan Fascioli, Paolo Di Vincenzo e Franco Fusilli, saggiando personalmente le qualità dell’imprenditore e i valori dell’uomo.

Valori che ho ritrovato nel figlio Fabio, con il quale da un decennio mi confronto sul basket cittadino.

Complimenti e buon 40° compleanno, dunque, alla Liofilchem e alla famiglia Brocco che l’ha fondata e la gestisce, con l’auspicio che la qualità e la voglia di crescere che li ha portati a essere “di casa nel mondo” continuino ad animarli per tanto tempo ancora.

Luca Maggitti Di Tecco
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft