[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 30 Maggio 2024 - Ore 9:13 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Teatro
’LIBERALIBERATA’: IL NUOVO RECITAL DI MILO VALLONE, TRATTO DA UN TESTO DI ANGELO LUPO TIMINI.
Milo Vallone.

Angelo Lupo Timini.

Pescara, Teatro Cordova, sabato 11 novembre 2023 alle ore 18, nell’ambito delle iniziative del FLA – Festival di Libri e altrecose di Pescara.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Giovedì, 09 Novembre 2023 - Ore 11:45

“LiberaLiberata” è la storia di una donna che si confronta con il dolore della morte di una figlia e con la responsabilità di crescere un nipote rimasto orfano.

Un ritratto a tutto tondo di un rapporto venato di tenerezza, ironia e sentimenti che affondano nelle pieghe più nascoste dell’anima.

Il nuovo recital in cineprosa di Milo Vallone, tratto dall’omonimo testo di Angelo Lupo Timini, racconta una storia intima, minimale e, al contempo, narra i grandi temi della famiglia tra luci e ombre.

Lo spettacolo, inserito nel calendario del Fla, il Festival di Libri e altrecose, andrà in scena sabato 11 novembre 2023, alle ore 18, negli spazi del Teatro Cordova di Pescara.

Così Milo Vallone: «Nel raccontare la storia di Liberata, una nonna, in realtà raccontiamo la storia di un uomo, Angelo, suo nipote, ed è proprio in questa bellissima staffetta di insegnamenti, che da una generazione “anziana” passa a quella “giovane”, che ho tratto l’ispirazione per adattare e costruire questo cine-spettacolo. La pièce è stata dunque concepita essa stessa, come fosse una specie di “lezione”, proprio per voler continuare a forgiare gli anelli di una sorta di catena della memoria che rappresenta la possibilità salvifica più prossima che abbiamo: imparare».

Milo Vallone, attore e regista tra i più apprezzati della scena nazionale, dal 2007 porta avanti
il progetto di cineprosa, che vede la commistione di linguaggi cinematografici e teatrali.

Angelo Lupo Timini, autore del testo, ha scritto i romanzi “Presuntuoso come il pranzo di Natale” e “Tutto come prima”.

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft