[Ricerca Avanzata]
Mercoledì, 28 Febbraio 2024 - Ore 4:15 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie B Interregionale – Girone E – Roseto Basket 20.20
OCCHIO A CIVITANOVA!
Neno Jovanovic.
[Antonio Tommarelli]


Palla contesa domenica 3 dicembre alle 18, con ingresso libero.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 02 Dicembre 2023 - Ore 18:15

Dopo la sconfitta di Senigallia, il Roseto Basket 20.20 torna tra le mura amiche per due impegni interni consecutivi.

Il primo, in programma domani, domenica 3 dicembre, vede la Braderm opposta a Civitanova, la quale con Teramo ha chiuso la striscia negativa di quattro gare ed è salita a 8 punti in classifica, due in più di Roseto, che la raggiungerebbe con un successo.
 
La formazione di coach Schiavi è una certezza negli ultimi anni a questi livelli ed è tornata in un campionato di Serie B, dopo averlo disputato dal 2017 al 2022, con una cavalcata trionfale che l’ha vista perdere la miseria di quattro partite.

Anche quest’anno il gruppo è a forte identità locale, con pochi giocatori cresciuti al di fuori delle Marche. Oltre alle due bandiere Felicioni e Vallasciani e i giovanissimi Fermani e Abbate, sono prodotti rispettivamente di Ancona e Senigallia l’ala Bini e il lungo Cicconi Massi, secondo scorer di squadra.

Le aggiunte da fuori sono sicuramente preziose, su tutte la coppia di esterni formata da Arienti, classe 2002 che ha esperienza in B con Piadena, Ischia e Avellino e gira a oltre 16 punti e 4 assist di media, e Michalich, che ha bagnato i piedi anche in A2 con Cividale.

Confermato, in veste di straniero, l’argentino Bazani, che ha giocato anche nella massima lega del suo paese di origine. Insomma, una squadra con tante armi, fisica e qualitativa, che può riprendersi e migliorare la sua classifica da un momento all’altro. E con punti in palio così pesanti, nei 40’ che chiudono il girone di andata della prima fase del campionato, la difficoltà della partita si alza ancora di più.
 
Coach Renato Castorina presenta così la gara: “È una partita molto importante in quanto è uno scontro diretto e lo giochiamo in casa. Civitanova è una squadra ostica con esterni pericolosi con tanti punti nelle mani e lunghi atipici capaci di giocare anche fronte a canestro. Dovremo fare una gara solida soprattutto in difesa per limitare i loro punti di forza, ed in attacco avere il contributo di tutti. Visto l’impegno domenicale confido ci sia tanta gente a vederci e darci quel sostegno necessario per portare a casa un successo che avrebbe notevole importanza non solo dal punto di vista del morale ma anche della classifica”.
 
Appuntamento quindi a domani, domenica 3 dicembre, alle ore 18 al PalaMaggetti con ingresso gratuito. La gara sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook e sul canale YouTube della società.

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft