[Ricerca Avanzata]
Sabato, 12 Ottobre 2024 - Ore 1:30 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie B Nazionale – Girone B – Pallacanestro Roseto
LUMEZZANE-ROSETO: LE PAGELLE DEL PROFESSOR LORENZO SETTEPANELLA.
Giordano Durante, con la maglia numero 7 della Juventus dedicata regalatagli da Federico Chiesa. Lorenzo Settepanella invece gli ha dato 8.
[Luca Maggitti]


Georges Tamani, con il pallone di Mahmoud Abdul-Rauf e vicino alla sua foto all’Hercules (7,5).
[Luca Maggitti]


Dimitri Klyuchnyk, insieme a Giuliano Spizzico (7+).
[Cusano Photo]


I voti ai rosetani, corsari in Lombardia.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 20 Gennaio 2024 - Ore 23:30

LUMEZZANE 69
ROSETO 83

Parziali: 16-25; 22-22 (38-47); 15-18 (53-65); 16-18 (69-83).
La partita su ROSETO.com.
http://www.roseto.com/scheda_news.php?id=21310


GIORDANO DURANTE 8
Nettamente il migliore in campo per straordinaria produttività in ogni zona del campo, leadership, attributi (14 punti con 4/7 dal campo, 4 rimbalzi, 3 recuperi, 3 assist e 8 falli subiti in quasi 31').

VINCENZO GUAIANA 7
Una straordinaria versatilità che gli permette, con la stessa disinvoltura, di coprire difensivamente qualsiasi ruolo arretrato e anche quello di secondo lungo, come in questa occasione, lo rende, probabilmente, la vera arma segreta della difesa di Gramenzi. Al costante sacrificio difensivo aggiunge tiri pesanti, preziosi suggerimenti, e grande fiuto e tempismo per i duelli in quota. Determinante (10 punti con 4/10 dal campo, 8 rimbalzi, 1 persa e 3 assist in quasi 32').

ALESSIO DONADONI 7
Un po' più sfrontato e intraprendente del suo gemello diverso Guaiana, ma produttivo allo stesso modo. I due eleganti jumper che scaraventa nel canestro lombardo nell'ultimo quarto mostrano una rinnovata fiducia al tiro, sebbene lasci sul ferro troppi liberi (10 punti con 2/6 dal campo, 5/10 ai liberi, 5 rimbalzi, 2 recuperi e 2 assist in 29').

GEORGES TAMANI 7,5

Dopo la breve comparsa di domenica scorsa, torna stabilmente sul parquet a partire dal 7', mostrando una buonissima forma fisica che gli permette la solita e brillante mobilità difensiva e, parallelamente, un ottimo feeling con il canestro, capitalizzando tutti gli squisiti suggerimenti di Mantzaris. Un fattore (16 punti con 7/12 dal campo, 6 rimbalzi, 4 perse, 4 falli e 2 stoppate, in quasi 25').

VANGELIS MANTZARIS 6,5
Produce un numero di palle perse oggettivamente esagerato per un giocatore della sua intelligenza, sebbene i tiri dalla distanza che segna nella prima frazione siano  determinanti nel produrre il break iniziale e i canestri di Tamani derivino da sue sontuose invenzioni. Più che onesto, ma senza brillare (6 punti con 2/6 dal campo, cui aggiunge 6 rimbalzi, 1 recupero, 5 assist e 7 perse, frutto di suggerimenti un tantino visionari).

MARCO SANTIANGELI 7
Almeno un canestro pesante per ogni quarto e buona attitudine al dialogo con i lunghi, Klyuchnyk specialmente (14 punti con 4/10 dal campo, cui aggiunge 3 rimbalzi, 1 assist e tre recuperi che dimostrano un'attenzione difensiva non trascurabile, sebbene più sulla palla che sull'avversario). Da testare, alla lunga, la sua produttività senza una prima punta vicino.

DIMITRI KLYUCHNYK 7+
Un'arma letale per statura, qualità mani, coordinazione. I 9 punti che segna nei primi 7 minuti sono determinanti per il sorpasso ed il conseguente allungo che Lumezzane non riesce mai a colmare. I falli frenano la sua partita, ma in meno di 15' mette dentro 13 punti con 6/8 dal campo, cui aggiunge 2 rimbalzi, 1 recupero, 3 perse e 4 penalità personali.

COACH FRANCO GRAMENZI 8
Al termine della settimana più travagliata della stagione, culminata con la cessione del suo miglior giocatore, sbanca il parquet di Lumezzane sfoderando una prova di rara solidità. L'assetto cavalleria leggera, con Guaiana da secondo lungo, produce una prestazione difensiva di prim'ordine, fatta di rotazioni impeccabili e continui anticipi che permettono ai suoi di alimentare una transizione efficace ed una manovra offensiva che, malgrado le 17 perse, produce soluzioni per tutti. E, alla faccia del potenziale ridotto dalla partenza del barba, manda sei uomini in doppia cifra. A conferma di uno spogliatoio unitissimo e di una mentalità inattaccabile, che la difficile trasferta di Ravenna, in programma giovedì prossimo, metterà nuovamente alla prova.

Lorenzo Settepanella
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft