[Ricerca Avanzata]
Sabato, 20 Aprile 2024 - Ore 15:12 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Il Terzo della Dinastia [Niccolò Moretti in NCAA]
ILLINOIS CONQUISTA L’ELITE EIGHT
Niccolò Moretti al Boston Garden.

Niccolò Moretti al Boston Garden.

Battuta Iowa State al Boston Garden. Sabato notte la sfida contro U-Conn che vale la Final Four di Phoenix.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Venerdì, 29 Marzo 2024 - Ore 18:15

Dopo la vittoria del torneo della Big Ten a Minneapolis, battendo in finale Wisconsin con il punteggio di 93 a 87, Illinois University scrive un’altra pagina di storia in una delle arene più prestigiose del basket americano: il TD Garden di Boston.

Infatti, la vittoria per 72 a 69 contro Iowa State (numero 4 del tabellone nazionale e numero 2 a Est) ha aperto ai Fighting Illini la porta della finale della East Region contro UConn, che si svolgerà sabato 30 marzo 2024, alle 23 ora italiana.

Dopo due partite vinte con relativa facilità e con ampio margine nel Nebraska, la settimana scorsa, l’accesso alla Elite Eight è stato caratterizzato da una vera e propria battaglia sportiva, equilibrata ed emozionante come solo una partita di basket da “do or die” sa regalare.

La notte di Pasqua sarà comunque magica, grazie ai tifosi al seguito e agli studenti dentro il mega impianto di Champaign che seguiranno il viaggio, seguiranno la musica del “ballo” dei Fighting Illini e di Niccolò Moretti dentro il sogno chiamato March Madness, dentro il sogno chiamato Final Four a Phoenix.

Intanto, la Dinastia Moretti ha piazzato sia il primogenito Davide (con i Red Raiders di Texas Tech) sia il secondogenito Niccolò alle Elite Eight della NCAA. Un record.

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft