[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 30 Maggio 2024 - Ore 6:38 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A2 Femminile – Panthers Roseto – Playoff – Semifinale
CON LE SPALLE AL MURO... FRA STORIA E LEGGENDA!
Le Panthers Roseto festeggiano una vittoria con il tifoso Giuliano Spizzico e l’immancabile cartellone ‘GRANDE ROSETO’.
[Mimmo Cusano]


Roseto giocherà gara 2 contro l’Alpo mercoledì 15 maggio alle ore 20.30 al PalaMaggetti. Le Pantere in questa stagione hanno già fatto la storia. Sapranno entrare nella leggenda? Tifose e tifosi rosetani: vietato mancare!

Roseto degli Abruzzi (TE)
Lunedì, 13 Maggio 2024 - Ore 11:15

Le Panthers Roseto sono con le spalle al muro, ma pure di fronte all’ennesimo bivio di portata storica, per quanto riguarda la storia cestistica rosetana.

Infatti, dopo la sconfitta in gara 1 di semifinale contro l’Alpo Villafranca di Verona, mercoledì 15 maggio alle ore 20.30 Roseto ospiterà le venete al PalaMaggetti, per portare la serie sul 1-1 e poi giocarsi tutto nella bella, ancora in Veneto.

La stagione 2023/2024 del sodalizio cestistico femminile rosetano è finora di portata storica, essendo ripartito da una retrocessione in Serie B sul campo e acquisendo il titolo sportivo del Savona, per poi ricostruire da zero la squadra e conquistare sia la semifinale di Coppa Italia di Serie A2 sia, finora, la semifinale dei playoff promozione in Serie A1.

E però, siccome l’appetito vien mangiando, adesso le Pantere del Lido delle Rose sanno che possono entrare nella leggenda direttamente dalla porta principale, soprattutto dopo i primi 30 minuti di gara 1 contro l’Alpo.

Infatti, la squadra di coach Mara Buzzanca ha giocato una partita gagliarda e arrembante nei primi 3 quarti, arrivando ad avere anche 9 punti di vantaggio sulle padrone di casa, che con un grande inizio di ultima frazione e un parziale di 15-0 hanno poi ribaltato le sorti della contesa, difendendo forte e portando a casa il primo punto.

Arrivati alla strettoia delle migliori quattro del tabellone tutto è possibile, come dimostra Broni: 5^ classificata nel girone A, che prima ha battuto nei quarti di finale alla bella Matelica, vincendo in trasferta gara 3 all’ultimo canestro, e poi ha perso gara 1 di semifinale contro la favoritissima Udine soltanto all’overtime.

Insomma: il campo dice che entrambe le serie sono aperte.

Adesso sta alle squadre rincorrenti dimostrare di valere la bella, battendo le favorite nella partita fra le mura amiche.

Le Panthers meritano un grande pubblico, consapevole di godersi una serata fra storia e leggenda.

Luca Maggitti Di Tecco
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft