[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 30 Maggio 2024 - Ore 6:12 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A2 – Abba Pineto Volley
CONFERMATO PAOLO DI SILVESTRE, INGAGGIATO MATTEO ZAMAGNI.
Paolo Di Silvestre.

Matteo Zamagni.

I due atleti si aggiungono a Samuli Kaislasalo e Mattia Catone nell’organico 2024/2025 che il DS Massimo Forese sta allestendo.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Martedì, 14 Maggio 2024 - Ore 19:00

Due nuovi movimenti di mercato per il Pineto Volley, del direttore sportivo Massimo Forese.

Il primo è la conferma dello schiacciatore di origini pescaresi Paolo Di Silvestre, che in merito alla sua permanenza nel sodalizio pallavolistico pinetese ha dichiarato: «Sono contento e onorato di vestire la maglia del Pineto per un altro anno e non vedo l’ora di ritrovare i nostri tifosi al Pala Santa Maria. Abbiamo vissuto una stagione non semplice, ma la voglia di rifarsi e di dimostrare è tanta. La società sta allestendo una buona squadra con la quale potremo toglierci delle soddisfazioni».

Il secondo movimento è l’ingaggio del centrale Matteo Zamagni, reduce dall’esperienza con la maglia della Delta Group Porto Viro. Classe 1989, originario di Cesena, Matteo Zamagni rappresenta un’eccellenza della Serie A2 Credem Banca, categoria di cui il prossimo anno, per la prima volta con Pineto, calcherà i campi per la 14esima stagione, la nona consecutiva.

Tante maglie in carriera: detto di Porto Viro, in precedenza Zamagni ha giocato con Castellana Grotte, Reggio Emilia, Siena, Spoleto, Matera, Potenza Picena e Perugia; gli esordi tra i senior risalgono al 2005 coi romagnoli del Bellaria.

Palmares importante il suo: una Coppa Italia e un campionato di A2 vinti con Reggio Emilia nel 2022 e, nella stessa categoria, altri due campionati vinti nel 2011 sempre coi ravennati e nel 2012 con Perugia.

L’ABBA Pineto si assicura un giocatore con doti importanti sia a muro – 195 centimetri per il nuovo centrale – che in fase d’attacco.

Nella stagione 2023/24 Zamagni ha garantito a Porto Viro un totale di 199 punti, di cui 147 in attacco e 45 a muro (con l’aggiunta di sette ace).

In carriera ha già raggiunto le quattro cifre: sono 1.052 i punti totali nel campionato di Serie A2.

Zamagni ha dichiarato: «Ovviamente sono molto contento di arrivare a Pineto e di ritrovare Paolo Di Silvestre, col quale mi sono trovato molto bene nell’anno a Castellana. Non vedo l’ora di conoscere l’ambiente, in particolare i tifosi che ho già avuto modo di vedere quando sono venuto a giocare lì in stagione: l’ambiente è veramente caldo e il tifo può essere l’uomo in più della nostra stagione. Il Pala Santa Maria dovrà diventare il nostro fortino. Avremo da subito bisogno di creare un bel gruppo. Sarò uno dei più grandi in termini di età, per cui spero di essere un punto di riferimento per i più giovani e di dare il mio aiuto a tutta la squadra».

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft