[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 30 Maggio 2024 - Ore 4:37 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A2 Femminile – Panthers Roseto – Playoff – Semifinale
VINCERE O ANDARE A CASA
Le Panthers Roseto dopo una vittoria, con i tifosi.
[Mimmo Cusano]


Gara 2 di semifinale al PalaMaggetti, mercoledì 15 maggio 2024 alle ore 20.30. Rosetane e rosetani: è per la storia, vietato mancare.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 15 Maggio 2024 - Ore 11:00

«Quello che le nostre ragazze hanno messo in campo per 30 minuti è la dimostrazione che possiamo impattare la serie e poi tornare a Villafranca di Verona, per giocarci gara 3 contro l’Alpo. Noi ci crediamo».

È fiducioso Simone Renzetti, responsabile della comunicazione e dirigente del sodalizio cestistico femminile delle Panthers Roseto, che stasera giocano gara 2 di semifinale playoff e che sono a un passo dall’ennesimo traguardo storico di stagione.

La sconfitta di gara 1 per 60-51, con le Pantere rosetane avanti al 30° 42-45 dopo essere state anche sopra di 9 punti, non fa paura alla squadra di coach Mara Buzzanca, che ha dimostrato grande abnegazione difensiva e che se non avesse subito un esiziale parziale di 15-0 in apertura di ultimo quarto, probabilmente avrebbe espugnato il fortino delle veronesi.

Renzetti chiosa: «Aver tenuto l’Alpo a 42 punti dopo 30 minuti, dopo essere andati al riposo lungo avanti 32-36, dimostra che Roseto ha le idee chiare e difende forte. Certo, poi il fattore campo delle padrone di casa, con una palestra da soli 200 posti gremita all’inverosimile, si è fatto sentire, così come ha inciso il talento delle atlete, che aspettiamo a Roseto per impattare la serie e poi giocarci tutto nella bella».

Nell’altra semifinale del tabellone 2, Broni – dopo aver sfiorato il colpaccio in casa della favoritissima Udine, perdendo 80-77 dopo un tempo supplementare – proverà a pareggiare per poi tornare in Friuli Venezia Giulia e ribaltare la serie.

Le eventuali gare 3 delle due semifinali si giocheranno entrambe sabato 18 maggio 2024 alle ore 20.30, al PalaCarnera di Udine e alla palestra Alpo di Villafranca di Verona.

Intanto, stasera bisogna vincere e l’appello ai tifosi è doveroso, da parte del dirigente Renzetti, a nome di tutta la società: «Invitiamo rosetane e rosetani a starci vicino, perché è qualcosa di straordinario potersi giocare l’accesso alla finale playoff per andare in Serie A1, visto che mai, in 103 anni di storia del basket rosetano, era successo prima. Perciò invitiamo tutti i tifosi a essere parte di questo vero e proprio evento, venendo a sostenerci».

Palla contesa al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi, mercoledì 15 maggio 2024, alle ore 20.30, agli ordini degli arbitri Giorgio Silvestri e Matteo Lilli.

Le Panthers, con la seconda squadra detta delle “Panterine”, hanno anche battuto le umbre del Gualdo nella semifinale playoff di Serie C e sfideranno la Yale Pescara per approdare in Serie B.

Luca Maggitti Di Tecco
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft