[Ricerca Avanzata]
Martedì, 18 Giugno 2024 - Ore 0:29 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie B Nazionale – Pallacanestro Roseto – Playoff – Finali
GARA 4 DEL DERBY DEI MARI A LIVORNO
La Pallacanestro Roseto festeggia la vittoria in gara 1.
[Mimmo Cusano]


Gara 4 domenica 9 giugno 2024, alle ore 20.30, al PalaMacchia.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Domenica, 09 Giugno 2024 - Ore 10:30

La serie finale per la promozione in Serie A2 fra Pallacanestro Roseto e Libertas Livorno si gioca ancora in Toscana, con il Roseto avanti 2-1 in virtù della prima vittoria in rimonta fra le mura amiche, del pareggio in gara 2 del Livorno in trasferta e della vittoria del Roseto in terra labronica in gara 3.

Coach Franco Gramenzi introduce così gara 4: «In gara 3 abbiamo fatto la prestazione giusta per vincere, con un grandissimo equilibrio difensivo; in attacco abbiamo avuto delle pause, ma era importante vincere. Chi è sceso in campo ha dato tutto, sono orgoglioso dei miei giocatori. Ora andiamo avanti, a questo punto ne manca una. L’avversario è sempre lo stesso, è molto forte e lo rispettiamo; sappiamo che per vincere la partita che ci manca, occorrerà dare fondo a tutte le energie che ci sono rimaste. In una serie playoff le cose cambiano da un giorno all’altro; ogni gara fa storia a sé, l’unica cosa certa è che c’è una squadra che deve vincere. Sì, ora abbiamo un vantaggio, ma questo può portare delle volte anche ad un rilassamento; occorrerà essere sempre concentrati, pronti a giocarsi tutte le opportunità».

Dall’altra parte del campo, chiosa il tecnico dei labronici, Marco Andreazza: «Dobbiamo approcciare gara 4 con un piglio diverso, giocando con più coraggio, senza paure e timori reverenziali. Venerdì, giocando una bruttissima partita, siamo riusciti con la forza dei nervi a tenere Roseto a 62 ed a recuperare un passivo importante di 11 punti, che con punteggi così bassi sono un Everest. Dovremo avere maggiore fluidità in attacco, pensare leggermente meno e avere prestazioni migliori dai giocatori. Solo così possiamo pensare di portare Roseto a gara 5».

Tornando sulla sponda rosetana, queste le riflessioni di un grande ex, Mario Boni, dopo la vittoria del Roseto in gara 3: «Ancora una volta, con quel sapore che sa di leggenda, Franco Gramenzi prende per mano la sua squadra e gli indica la luce. Mi inchino».

Completa l’analisi prepartita il giocatore della Libertas, Andrea Bargnesi: «Siamo consapevoli di avere giocato una gara 3 insufficiente sotto tanti punti di vista, ma ancora nulla è perduto. Sapevamo che sarebbe stata una serie lunga, abbiamo già dimostrato di saper reagire insieme a partite di questo tipo».

Palla contesa questa sera al PalaMacchia di Livorno alle ore 20.30, agli ordini degli arbitri Vincenzo Agnese di Barano d’Ischia (NA) e Matteo Luchi di Prato.

Nella finale del tabellone 1, la sfida per un posto in Serie A2 è tra Herons Montecatini (3^ nel Girone A) e Avellino (5^ nel Girone A). Montecatini comanda 2-1 e gioca gara 4 ad Avellino.

Luca Maggitti Di Tecco
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft