[Ricerca Avanzata]
Sabato, 13 Luglio 2024 - Ore 11:47 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie B Nazionale – Pallacanestro Roseto
INGAGGIATO ANDREA TRAINI
Andrea Traini.
[Pallacanestro Roseto]


L’estroso play arriva nel Lido delle Rose. Il comunicato della società, con le dichiarazioni del nuovo giocatore e del DS Verrigni.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Venerdì, 05 Luglio 2024 - Ore 15:45

La società Pallacanestro Roseto è lieta di comunicare l’ingaggio di Andrea Traini, secondo volto nuovo della stagione biancazzurra e quinto elemento nel roster. Nativo di Loreto, classe 1992, 180 cm di altezza, Traini è un play puro dotato di una grande accellerazione e buon tiro, micidiale nel 1 vs 1 oltre ad avere un talento pazzesco e soprattutto una notevole esperienza avendo giocato nei primi tre campionati italiani.

Cresciuto cestisticamente nelle giovanili di Porto Recanati, poi le trafile sempre a livello giovanile con la Stamura Ancora e Pesaro; nel 2010 l’approdo in prima squadra proprio nella squadra pesarese in Serie A, giocando anche minuti importanti in campionato e Coppa Italia, senza dimenticare la post season negli anni successivi. A gennaio 2012 il prestito a Recanati in A2, poi il ritorno nella Massima Serie a Pesaro.

Nel 2014 l’arrivo a Napoli in A2, stagione chiusa a oltre 9 punti di media, poi nuovamente Recanati e Udine, mentre nel 2017 il ritorno al piano superiore con Brescia. I due anni seguenti in A2 con Montegranaro e Torino; nel 2020 la firma con la Sebastiani Rieti in Serie B ad oltre 9 e quasi 5 assist di media. La stagione 2021/22 a metà tra Rieti e Capo D’Orlando in A2 chiudendo la stagione a 9 punti di media mentre nei playout i punti a incontro sono oltre 16. La firma ad Avellino in B nel gennaio 2023 con cifre di tutti rispetto ovvero 10 punti, oltre 3 assist e 13 di valutazione in 21 minuti di utilizzo medio mentre nell’ultimo anno in canotta Ruvo di Puglia 13,4 punti con il 39% da tre, oltre 5 rimbalzi, 3 assist e 16 di valutazione confermandosi come uno dei migliori play di tutta la Serie B.

Curiosità: ha indossato la canotta della Nazionale nelle categorie U16, U18 e U20, vincendo con quest’ultima la medaglia d’argento agli Europei di categoria del 2011.

Queste le prime parole di Traini da neo giocatore biancazzurro: “ Finalmente arrivo a Roseto, è un posto che ho sempre ammirato quando ci giocavo contro, un pubblico caloroso e finalmente posso godermi da vicino questa sensazione. Ringrazio società e coach per l’opportunità oltre al mio procuratore perché tra le due parti è stato molto veloce trovare un accordo. Mi aspetto una stagione tosta, lunga ma vengo qui con grande ambizione, la stessa ambizione che caratterizza la società da anni: arrivo con grande carica, ho tanta voglia di iniziare e conoscere ambiente e compagni di squadra”.

Il DS Verrigni ci descrive così Andrea Traini: “Giocatore di grande tecnica e talento in grado di creare sia per gli altri che per se stesso avendo grande pericolosità in penetrazione e al tiro. La spalla ideale di Giordano Durante, all’occorrenza potrebbero giocare anche minuti insieme. Un atleta secondo me ideale per la piazza di Roseto, ovvero con caratteristiche in grado di accendere l’ambiente rosetano”.

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft