Davide Mattiucci e Giuseppe Di Bartolomeo, creatori di Abse-èl, alla Paris Fashion Week.
Abse-èl alla Paris Fashion Week.
Abse-èl alla Paris Fashion Week.
|
Esordio a Parigi per il marchio fondato dal designer di origine rosetana Davide Mattiucci, che ne è anche il direttore creativo, insieme a Giuseppe Di Bartolomeo. La nota del brand, al quale auguriamo le migliori fortune.
Roseto degli Abruzzi (TE)
Martedì, 01 Ottobre 2024 - Ore 19:00
Abse-èl è una potente espressione di libertà, autenticità e resilienza.
Una innovazione audace nel contenuto e nella forma.
È il coraggio di esplorare nuove frontiere, sfidare i confini convenzionali della moda e creare una connessione tangibile tra i valori contemporanei e l’heritage del made-in-Italy in questa nostra mixed reality.
Abse-èl incarna l’essenza di una generazione che vive la diversità, la sostenibilità e l’empowerment individuale, in una nuova era di autenticità e cambiamento, frutto di un mix affascinante di incontri e scontri di visioni uniche che hanno preso forma dalla dedizione e visione dei due designer Giuseppe & Davide.
Davide Mattiucci, designer di origine Rosetana, creative director e Founder del brand, racconta: «Lavorare in modo libero, essere sempre noi stessi “anche se a volte significa sentirsi dire dei NO”, divertirsi lavorando. Fin da piccolo un’unica passione: la moda. A sedici anni la mia prima capsule di abiti da sera. Ho sempre pensato, sognato e soprattutto lavorato per diventare la persona che sono. Mi piace creare e far volare la fantasia, cercare nel colore l’espressione dell’anima. Libertà di pensiero, fare e saper fare, provare, manipolare, studiare, guardare oltre il vetro. La passione e la conoscenza sono al centro della mia passione. L’arte contamina le mie idee che racconto con le mie mani. Mi piace creare pensando alle donne belle, alle donne iconiche… perché per me la donna deve guardare una mia creazione e sognare».
Giuseppe Di Bartolomeo, designer e founder e creative director del brand insieme a Davide, dichiara: «Il mio viaggio inizia sin da piccolo con il suono del tacco di un mocassino. La passione per le scarpe mi ha spinto sempre di più ad approfondire e a studiare questo mondo visionario e psicologico. Ciò che indossiamo esprime noi stessi, il nostro stato psicofisico, il ceto sociale, un’armatura dove nascondersi e una maschera per conquistare. Mi piace far sognare chi indossa le mie creazioni. Costruire e disfare un oggetto per arrivare alla forma perfetta, studiare un equilibrio tra forma, materiale e colore. La moda è tutto o niente. Possiamo discutere all’infinito sulla bellezza e sull’utilità di un capo. Ogni idea nasce da un processo creativo, che si manifesta all’improvviso come un fulmine a ciel sereno. Mi piace viaggiare con la fantasia e volare tre metri sopra il cielo, estraniarmi e perdermi in un vortice di immagini, ricordi, sensazioni, pensieri, musica, arte, filosofia, schizzi preparatori… che mescolandosi tra di loro danno vita alla creazione. Sono un sognatore, un creativo nel lavoro e nella vita reale, ma allo stesso tempo concreto. Mi piacciono le sfide, affrontarle e esprimere sempre la mia opinione».
Davide e Giuseppe vogliono unire le tradizioni del savoir-faire con un tocco moderno e contemporaneo. Si immergono nell'arte dello studio della forma e del dettaglio, trasformando l'ordinario in straordinario. E proprio nei dettagli risiede la loro firma distintiva: forme geometriche, tagli audaci, aperture seducenti, scollature che danzano tra trasparenze e giochi di luce, svelando la bellezza del corpo femminile.
Abse-èl rappresenta il loro sogno fatto di arte - moda - amicizia - divertimento. E tutto questo hanno appena portato in scena, dopo tanto lavoro e tanta gavetta, con il loro debutto durante la Paris Fashion week presentando la collezione Abse-èl SS25.
La collezione è stata presentata in una delle sale del Grand Hotel Normandy, nel cuore della città, ad addetti ai lavori, celebrity e buyer, riscuotendo applausi e consensi sul lavoro svolto dai designer.
Davide e Giuseppe, sono presenti nel settore moda con vent’anni di esperienza lavorando per grandi maison di moda e collaborando con diversi artisti, influencer, attrici del piccolo e grande schermo.
Abse-èl: un brand che nasce tra l’Abruzzo e il Molise, ma che punta a diventare un brand internazionale.
ROSETO.com
|