Federico Lestini. [Leonardo Tommarelli]
|
Larga vittoria in Gara 1 contro Palestrina. Mercoledì 7 maggio Gara 2 a Valmontone, per chiudere i giochi e conquistare la salvezza.
Roseto degli Abruzzi (TE)
Domenica, 04 Maggio 2025 - Ore 11:45
ROSETO BASKET 20.20 95
PALESTRINA 67
Parziali: 15-19, 23-17, 29-16, 28-15.
ROSETO BASKET 20.20: Arienti 8, Caprara, Cocciaretto 4, Perella 12, Maretto 16, Bini 10, Favali 20, Cecchetti 10, Mazzarese, Lestini 15. All.: Foglietti.
PALESTRINA: Rossi 19, Molinari 8, Ugolini, Arnaut 16, Cristofari, Maiolo 13, Yakimovski 3, Cilia 2, Mattarelli 4, Colagrossi 2. All.: Cecconi.
Il Roseto 20.20 deve passare per i Playout per cercare di raggiungere la salvezza. Ad affrontare i biancazzurri il Basket Palestrina, battuto in entrambe le gare disputate durante la seconda fase.
L'inizio di Gara 1 dimostra come gli ospiti siano più agguerriti che mai, piazzando nei primi minuti un parziale che li mette subito al comando. La squadra allenata da coach Cecconi tocca addirittura il +9, con i biancazzurri che faticano enormemente a trovare la via del canestro. Nel finale di primo quarto però un paio di iniziative firmate Maretto e Perella permettono alla Braderm di ricucire lo svantaggio fino al 15-19.
Nel secondo quarto l'inerzia sembra ancora tutta dalla parte degli ospiti, con un gioco spezzettato dai tanti fischi arbitrali. Una gara tosta, con la fisicità a fare da padrone: la Braderm però non si lascia trascinare e riesce a risalire la china prima dell'intervallo, chiudendo avanti nel punteggio sul 38-36.
Al rientro dalla pausa lunga, la Braderm cambia marcia e il risultato si vede: Cocciaretto lancia il parziale, super recupero e i biancazzurri piazzano un 14-2 nei primi 3 minuti del terzo periodo. La squadra di coach Foglietti continua a macinare punti su punti, con gli ospiti totalmente destabilizzati dall'intensità biancazzurra. Tanta difesa e un attacco che viaggia a ritmi elevatissimi, gli uomini di coach Foglietti si prendono di prepotenza la terza frazione, con il parziale di 29-16.
Ad inizio ultimo quarto anche gli ospiti cercano di alzare il ritmo, ma la Braderm continua ad essere efficace in attacco e stoica in difesa. É nella propria metà campo infatti che Maretto e compagni piazzano il definitivo parziale che toglie ogni speranza agli ospiti, con tantissime palle perse sanguinose da parte dei neroarancio. Il Roseto Basket 20.20 si porta così a casa Gara 1 con il punteggio di 95-67.
La Braderm tornerà in campo già mercoledì 7 maggio alle ore 21 per Gara 2 in quel di Valmontone: gli uomini di coach Foglietti dovranno essere bravi a sfruttare il match point fin da subito.
ROSETO.com
|