Amiche, amici, conoscenti,
quella che vedete è la foto della mia agenda planner, relativa alla settimana in corso (23-29 giugno 2025), che poi avrebbe dovuto essere la prima in cui tornavo a un ritmo di lavoro “normale”.
A occhio, purtroppo, non ci siamo.
Infatti, pur concedendomi solo un pranzo con genitori e/o amici e il resto dedicando al lavoro, ancora non colmo gli arretrati della doppia promozione “Panthers Roseto/Pallacanestro Roseto”.
E pensare che poi vorrei pure scriverci un libro a testa, su queste due eccezionali cavalcate!
Perciò prego tutti voi di aiutarmi.
Potete farlo, cominciando con la modalità con la quale mi contattate.
Vi prego, qualsiasi sia il canale scelto per contattarmi, di scrivere sempre un messaggio breve e chiaro, evitando vocali. Altrimenti ogni sera mi ritrovo con una selezione sanremese di una trentina di minuti, sparsi per i vari contatti, e tante care voci che mi chiedono cose.
Già la forma scritta aiuterà, e molto, una gestione di contatti che supera il numero di 20.000, stante i miei lavori di giornalista, scrittore, consulente, conduttore, etc..
Inoltre, sapendo che per vivere faccio queste cose, e che per assoluta mancanza di tempo vorrei – almeno per questa estate – concentrarmi solo su giornalismo e scrittura, evitando tutto il resto, vi prego di evitare, fino a fine settembre, di contattarmi per coinvolgermi in conduzioni, presentazioni, coordinamenti e varie gestioni di eventi.
Sapete come lavoro: ci metto cuore e anima e studio ogni singolo rigo. Quindi ci vuole tempo. E io il poco che ho vorrei impiegarlo per progetti in grado di lasciare una testimonianza e che rispettino economicamente la mia professionalità (“dovete pagarmi il giusto” mi pareva brutto, ma mi sa che è più chiaro se lo scrivo così).
Grazie a tutti quelli che rispetteranno i miei tempi, che non mi chiederanno una risposta ai loro messaggi (spesso fatti di vocali, file allegati, documenti da analizzare, etc.) dopo pochi minuti o poche ore.
Grazie, in definitiva, a chi mi vuole bene e rispetterà il mio bisogno di tornare a normali ritmi circadiani.
Perché se non stai bene, non puoi lavorare bene.
A tutti gli altri la preghiera di non offendersi se risponderò loro quando avrò tempo e modo.
Un caro abbraccio e buona estate a tutti.
www.lucamaggitti.it
ROSETO.com
Via Seneca [Il privè di ROSETO.com]
TUTTI GLI ARTICOLI
http://www.roseto.com/news.php?id_categoria=83&tipo=rosetano