[Ricerca Avanzata]
Domenica, 28 Aprile 2024 - Ore 14:40 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

1° Trofeo Tommaso Di Febo
VINCONO I PIGS, VINCE IL RICORDO DI TOMMASO.
I Pigs, vincitori del torneo, insieme a Sante Testa (in maglia rossa), che ha avuto il merito di organizzare questa bella festa in onore e ricordo di Tommaso Di Febo. I Pigs sono: Piero Tulli, Daniele Carrieri, Federico Tavani, Carlo Tacconelli.

Federico Tavani miglior giocatore, Guido Mosca miglior realizzatore. Aperto un PhotoBook con le foto del torneo.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Lunedì, 18 Luglio 2005 - Ore 10:00

Dal 8 al 11 Luglio 2005, al campetto del Lido LA VELA, si è svolto il torneo di basket 3 vs 3 per ricordare un amico e un grande uomo che la scorsa estate è venuto a mancare improvvisamente e che ha lasciato un vuoto incolmabile non solo in famiglia ma anche fra gli amici e i colleghi di lavoro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo ed apprezzare le sue straordinarie qualità umane.

Pensando all’organizzazione di questa prima edizione, abbiamo ristretto la durata del torneo ad un fine settimana, per il timore che il numero delle squadre partecipanti potesse essere esiguo. Invece la risposta dei ragazzi del lido LA VELA, degli amici e dei colleghi di Tommaso è stata imponente ed abbiamo purtroppo dovuto escludere alcune squadre che si erano proposte.

L’obiettivo che ci eravamo posti è stato raggiunto a pieno, grazie allo spirito, al fair play e alla sportività che tutti hanno messo in campo.

Volevamo un momento di aggregazione importante per tutti coloro che erano vicino a Tommaso e che, come lui, vivono la sana passione per il basket con semplicità ed umiltà. I partecipanti, le cui squadre sono state simpaticamente accostate al mondo degli animali, hanno interpretato il loro ruolo con grande intelligenza, inseguendo il prestigio della vittoria senza mai sconfinare in atteggiamenti negativi.

Alla fine il Trofeo Tommaso Di Febo è andato ai Pigs del quartetto Tulli, Tacconelli, Tavani e Carriere, che in finale hanno battuto gli Sheep di Diego Valà, Danilo Vannucci e Gabriele Ferretti, e che saranno i detentori del trofeo che sarà conservato al Lido La Vela fino alla prossima edizione.

Ottimi terzi i vecchietti Baboons di Lattanzi, D’Eugenio, Santo e D’Alesio, mentre al quarto posto si sono piazzati i giovani Bulls, composti di Matteo Zitti, Fabio Malatesta e Franco Tassoni.

I premi speciali assegnati sono andati a Federico Tavani (miglior giocatore) e Guido Mosca (miglior realizzatore).

Un sentito ringraziamento va alla Amministrazione Comunale di Roseto, nelle persone del Vice Sindaco Teresa Ginoble e del Sindaco Franco Di Bonaventura, che abbiamo avuto il piacere di ospitare per la premiazione finale, al Centro Giovanile Piamartino nella persona di Padre Franco e dei suoi splendidi collaboratori, che ci hanno regalato uno stupendo momento di preghiera con la messa celebrata al tramonto di Domenica, proprio sul campetto del lido, e a tutti gli amici che con il loro contributo hanno collaborato per la migliore riuscita della manifestazione.

L’appuntamento, se Dio lo vorrà, è rimandato al prossimo anno, per la seconda edizione, che cercheremo di organizzare ancora meglio ma sempre con la stessa voglia di ricordare il nostro grande Tommy.
Marco D’Emilio e Sante Testa
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft