[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 29 Marzo 2024 - Ore 6:57 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Demis Cavina: Quelli che la LegaDue.
SI PARTE!
ALTA MAREA
Demis Cavina, fra gli autori del libro Alta Marea, oltre che – ovviamente – fra i sostenitori del progetto.


Demis fa le carte al campionato. Ovviamente, Fabriano esclusa…

Fabriano (AN)
Sabato, 30 Settembre 2006 - Ore 16:45

Cari amici Rosetani,

domenica partirà il campionato di Legadue ed i pronostici dei vari quotidiani, siti internet etc etc, si stanno sprecando.

Come ogni anno anche il settimanale “Superbasket” ha fatto il suo e tra gli addetti ai lavori sono già iniziati i riti propiziatori anti jella.

E’ risaputo infatti che difficilmente i pronostici dell’amico Enrico e della sua redazione saranno azzeccati e, a rendere più difficile il compito di chi comunque prova a sbilanciarsi (non li sbaglia solo chi non li fa...), ci si è messo un campionato che si preannuncia assai equilibrato.

Anche io non voglio sottrarmi alle abitudini ed oltre a tenervi sempre aggiornati sull’andamento della stagione, proverò, a tre giorni dalla prima palla a due, di mettere in fila le sedici squadre in un mio personalissimo ranking di partenza.

Omettendo ovviamente Fabriano.


PRIMA FASCIA

1.RIETI
Non ci sono tanti commenti da fare sulla corazzata guidata da Lino Lardo. Completa, esperta, lunga, fattore campo importante. Onestamente fuori categoria.

2.PESARO
Paradossalmente il quintetto dei marchigiani potrebbe sulla carta essere ancora più forte di quello reatino. Non così la panchina.

3.CASERTA
Atleticamente vale le prime due ed è anche sufficientemente esperta, ma potrebbe pagare dazio in qualche ruolo a livello tecnico.

4.FERRARA
Il precampionato non è andato bene ma sono stati tanti gli infortunati. Al completo potrebbe dire la sua contro tutte.


SECONDA FASCIA

5.SORESINA
Sarà la rivelazione assoluto del campionato. Al gruppo che ha stradominato in B1 ha aggiunto due americani di grande valore.

6.CASALE MONFERRATO
Pagato lo scotto della retrocessione dello scorso anno, ha puntato tutto su Crespi che ha subito scovato due americani da cinque stelle.

7.PAVIA
Il “Martello” ha un roster molto lungo ed affidable. Si parla bene degli stranieri ma la differenza potrebbe farla proprio la “cazzimma” del coach.

8.SASSARI
Sull’unica isolana di quest’anno, sono stati fatti grandi investimenti per poter fare in un paio di anni il grande salto. L’esperienza c’è. Da verificare la continuità degli USA.

9.RIMINI
Ticchi ha costruito la squadra con giocatori che si adattassero al suo “triangolo”. Decisamente pericolosa in attacco, se la difesa inciderà potrebbe valere qualcosa in più.


TERZA FASCIA

10.JESI
E’ riuscita a mantenere intatto l’asse Rossini-Maggioli. Il resto del gruppo è molto giovane. La difesa sarà il marchio di fabbrica.

11.NOVARA
Anche la squadra di Caja ha un’età media molto giovane. Se riesce a trovare continuità di gioco in regia potrebbe entrare facilmente nei play off.

12.MONTECATINI
Si sono divisi i gemelli. E’ rimasto solo Niccolai e da lui dipenderà molto il futuro dei termali. Stanno comunque crescendo.

13.REGGIO CALABRIA
E’ stata fatta in ritardo e questa è la motivazione principale per la posizione che gli ho assegnato. Bunn, lungo di 198 cm molto scarsi, candidato a top scorer.

14.IMOLA
Budget ancora bassino, la più giovane del campionato. Jacobson è un giocatore inattivo da un po’, ma ha qualità NBA e da solo può vincere più di una partita.

15.CASTELLETTO
E’ proprio il caso di dirlo che “devo” metterne una in fondo, perchè non reputo assolutamente la squadra di Meo come quella materasso... anzi, darà molti dispiaceri.

Statemi benone.


Chiosa di ROSETO.com

Demis è al suo terzo pronostico per ROSETO.com.
Per la terza stagione fa le carte al torneo, mettendoci faccia e voti (per questo lo apprezziamo).
Dirlo prima è bello, dirlo dopo è facile ed inutile…
E allora siamo andati a ricontrollare i due articoli di Demis per vedere se può fare il “mago” o se deve cambiare mestiere.
Ecco i risultati…

Stagione 2004/2005 – Pronostico a blocchi, come quello di questa stagione.
Demis pronostica la Virtus Bologna per la promozione diretta, insieme a Scafati e Ferrara. Capo d’Orlando viene messo nel secondo gruppo (Playoff senza fatica). Diciamo un centro e mezzo…

Stagione 2005/2006 – Pronostico a classifica secca.
Demis pronostica Scafati prima e la centra al millimetro. Montegranaro, che sale ai playoff, viene pronosticata decima. Anche in questo caso, diciamo che è stato bravo…

OK Demis… ti confermiamo! ;o)

ROSETO.com

Demis Cavina
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft