[Ricerca Avanzata]
Domenica, 17 Novembre 2019 - Ore 11:48 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.
Mailing List

Iscriviti alla mailing
list di Roseto.com!

Il tuo nome

La tua email

Iscrivimi
Rimuovimi



Informativa sulla
privacy e dettagli
del servizio

Coppa Italia 2010
SIENA RI-VINCE
FACCIA DA BASKET
Shaun Stonerook.
(Massimo Corona)


Shaun Stonerook MVP.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Domenica, 21 Febbraio 2010 - Ore 21:00

Pubblicato su LEGABASKET.it.

MONTEPASCHI SIENA 83
CANADIAN SOLAR BOLOGNA 75
Parziali: 15-14; 38-33; 60-48; 83-75.

Via alla finale di Coppa Italia: il primo tiro è di Maggioli che sbaglia, imitato da Eze sul fronte opposto. Hurd firma il 2-0 Virtus dopo 1’20 di gioco. Mani fredde all’avvio, 1/8 complessivo nei primi 3 minuti. Siena sblocca il punteggio dalla lunetta con Stonerook che fa 2/2 e pareggia dopo 3’30. Hurd segna, poi recupera palla sulla rimessa dal fondo Siena, quindi Moss porta Bologna sul 6-2. Sato fa saltare Hurd e mette la tripla, passi di Collins e 2° fallo di Maggioli che manda Mc Intyre ai liberi per il tradizionale 2/2 che porta avanti Siena per la prima volta a metà primo quarto. Coach Lardo chiama il primo time out su una palla persa di Moss, la 5° per la Canadian Solar. Hawkins segna, la Virtus mette Fajardo e Prato, lo spagnolo realizza sulla sirena dei 24” dopo quasi 4 minuti di digiuno. Primo errore senese dalla lunetta: è di Hawkins, che si ripete col secondo libero. Grande tap out di Sato sull’errore di Mc Intyre, poi Stonerook segna un canestro ad alto coefficiente di difficoltà. Sanikidze x Hurd, 2 falli di Prato. Tre punti Mc Intyre, Montepaschi avanti 14-8. Replica Koponen con la prima tripla Virtus, poi lascia l’ultimo minuto del quarto a Collins. Mc Intyre sbaglia un libero dopo 27 consecutivi in 2 Coppe Italia, Collins mette 3 punti. Il ferro beffa Sato, ma Marconato prende il rimbalzo e Sanikidze fa il 2° fallo. 0/2 del centro Montepaschi, 21 secondi per Bologna, Collins rischia grosso perdendo palla ma Siena non segna il tiro allo scadere: 15-14 per la Montepaschi dopo 10 minuti. 4/14 per Siena e 5/10 nei liberi, 6/12 per Bologna mai in lunetta, con 7 palle perse.

Il secondo quarto si apre col 3° fallo di Prato, debutta nel match Vukcevic. Sbaglia Zisis, idem Vukcevic, sull’attacco Siena anche Collins sale a 2 falli. 2/2 Sato, poi canestro di Moss. Entra anche Lavrinovic, tripla di Domercant, sbaglia in entrata Vukcevic, un assist di Sato manda a canestro Lavrinovic e la Virtus ricorre al time out sul 16-22 dopo 2’20 del quarto. Tap nin vincente di Sanikidze, Zisis attacca Collins e segna, Fajardo perde palla, Domercant e Moss sbagliano da 3, Ress su rimbalzo in attacco, risponde Collins da 3 ben servito da Vukcevic quando siamo a metà tempo. Ancora Zisis, fallo di Domercant sul tiro da 3 di Vukcevic. Triplo cambio di Lardo, rientrano Maggioli, Koponen, Hurd. Vukcevic non fallisce l’occasione del -4, ma Stonerook realizza da 3 punti. Maggioli fa il 3° fallo su un blocco offensivo e viene fischiato tecnico a Lardo. ½ per Domercant, poi il fallo in attacco è sanzionato a Eze, anche per lui 3 falli. Maggioli sbaglia da 3, Domercant da 2, Maggioli segna contro Marconato. Hawkins trova il corridoio nell’area avversaria per il 34-26. 2 minuti a metà gara, Domercant dalla lunetta fa ½ e lascia a Mc Intyre. Hurd sbaglia un tiro comodo, ma recupera il rimbalzo. Moss trova la penetrazione nell’area senese, in lunetta Zisis ½. Moraschini subisce fallo da Stonerook, Moss riduce le distanze, ma Hawkins replica prontamente. One man show di Koponen che segna da 3 punti e il 33-38 è stampato sul tabellone a metà gara. 48-24 la valutazione a favore Montepaschi che ha 12/27 al tiro e 10/18 nei liberi contro 13/27 e 3/3. 11 le perse Virtus contro 6 Siena, che guida anche nei rimbalzi 18-14.

Fajardo va a segno nel primo possesso dopo la pausa, sbaglia Mc Intyre da 3, tap out di Hurd sull’errore di Moss, poi perde Koponen imitato da Hawkins. Fajardo costringe al secondo fallo Stonerook e fa 2/2, ma Stonerook risponde col 40-37. ½ di Hurd, Virtus più efficace in area in questo avvio. Sato segna da 3 punti, Hawkins guadagna e segna 2 liberi, time out Bologna. Mc Intyre scippa Collins e manda a canestro Hawkins, break Montepaschi che va a +9. 3° fallo di Stonerook.2 errori di Hurd, 1 rimbalzo in attacco di Mc Intyre, ma Siena non riesce a capitalizzare. Moss segna, 40-47 a metà quarto, ancora Moss, stavolta da 3, per lui 13 punti, in questo momento è top scorer della gara. Fallo di Moss sul tiro da 3 di Sato, che fa l’en plein dalla lunetta. Collins sfiora la tripla allo scadere dei 24”, 3 minuti da giocare, sbaglia Koponen da 3, il rovesciamento di fronte vede Domercant firmare il +9 e il +12 in sequenza. Lieve infortunio a Vukcevic che rimane in campo, fallo in attacco di Lavrinovic dopo il minuto di sospensione Virtus. Segna Sanikidze, ultimo minuto 3° quarto, assist Lavrinovic per Carraretto, tripla di Vukcevic, replica Carraretto con un 3 punti, 10 minuti al termine, 60-48 Siena.

Stonerook va in lunetta per l’1/2 di apertura dell’ultimo periodo, Moss segna con l’aggiuntivo per il -10. Moss difende forte su Hawkins che sbaglia, passi di Sanikidze che poi recupera e Maggioli chiude un’azione in velocità delle V nere. Stonerook ha spazio e segna da 3. Sanikidze non riesce a segnare su rimbalzo offensivo e Stonerook va a schiacciare il 66-53 al 33°. Collins sbaglia da 3 allo scadere, Eze realizza da sotto, massimo vantaggio Siena, Moss non mette la tripla. 5’35 da giocare, time out Lardo, 16 punti di Moss, 15 di Stonerook, ma Siena tira col 61% da 2 contro il 52% Bologna. Koponen, poi uno Stonerook monumentale imbecca Eze per il 70-55. Moraschini difende bene su Hawkins, Koponen mette la tripla per 2 volte di seguito, -10 a 3 minuti. Siena fa infrazione di 8 secondi, pronto time out di Pianigiani. 3° fallo di Sato, assist di Koponen, fallo di Eze (4°) su Sanikidze. Bonus per Siena, Koponen penetra e scarica per Maggioli che segna 3 punti, -7 a 2’15. 2 rimbalzi consecutivi in attacco di Eze si chiudono con un canestro, fallo di Hawkins su Prato a 1’38 per il 2/2 del -7. Quintetto piccolo per la Virtus con Moss per Maggioli. Fallo di Koponen su Stonerook a metà campo, 2/2 del senese, fuori Eze, entra Zisis per rispondere alla mossa di Lardo. Rimbalzo in attacco di Prato per altri 2 punti, entriamo nell’ultimo minuto, la Montepaschi perde palla a 49 secondi ma ha 7 punti di vantaggio. In lunetta Moss per il -5 a 39”. Rimessa lunga per Hawkins, fermato fallosamente da Collins. 2/2, poi Collins sbaglia un’entrata che sembrava già fatta, poi commette fallo su Stonerook che va in lunetta a 30” e arriva a 19 punti. Koponen fa 72-79, ancora 20 secondi. Bologna ferma il cronometro, ma Sato non sbaglia. Tripla di Koponen, passi Mc Intyre e rimessa Virtus a 9 secondi, ma Siena recupera sulla rimessa, ancora Sato in lunetta 2/2, esce Stonerook per l’ovazione del pubblico e il titolo di MVP. Finisce 83-75, la Montepaschi Siena vince la Coppa Italia 2010.

LE STATISTICHE DELLA GARA
www.legabasket.it/game/cup2010-7.html
ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:



Il sondaggio!
SHARKS 2019-2020. Qual è l'obiettivo del Roseto?
Salvezza
Playoff
Vittoria Campionato


Guarda i risultati


NOTA BENE
I nostri sondaggi non hanno alcun valore statistico, in quanto rilevazioni aperte a tutti e non basate su un campione elaborato scientificamente.

Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2019 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft