[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 2 Dicembre 2021 - Ore 10:11 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.
Mailing List

Iscriviti alla mailing
list di Roseto.com!

Il tuo nome

La tua email

Iscrivimi
Rimuovimi



Informativa sulla
privacy e dettagli
del servizio

Serie C Regionale – Roseto Sharks
SQUALI VITTORIOSI COME DA PRONOSTICO
COPPIA D’ASSI
Janis Porzingis e Alessandro Angeli.
[Mimmo Cusano]


Il Roseto Sharks doveva vincere ed ha vinto.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 05 Giugno 2010 - Ore 11:00

Pubblicato oggi su IL TEMPO d’Abruzzo.

Il Roseto Sharks del presidente Ettore Cianchetti ha vinto il campionato di Serie C Regionale battendo in finale per 3-1 la sorpresa Penta Teramo (squadra neo promossa) e guadagnando così la Serie C Dilettanti.

Torna dunque in un campionato nazionale il sodalizio cestistico rosetano, riportando entusiasmo in una città sportivamente depressa dalle tre morti sportive in tre anni solari.

Il Roseto Sharks è squadra nata nel giro di mezza giornata, che ha dominato la stagione regolare chiudendo a 56 punti (14 di distacco su Vasto, seconda forza del campionato).

La marcia trionfale dei rosetani è poi continuata nei play-off, con un doppio 2-0 ai danni di Lanciano e Penne e un 3-1 – sofferto più del previsto – in finale ai danni di un’ottima Penta Teramo.

L’organico, allestito da Michele Martinelli che però è andato via nel corso della stagione, comprendeva il play Domenico Marcario (oriundo italiano di passaporto canadese) che nel 2006 ha vinto, da rincalzo, Campionato e Coppa nazionale in Francia col Roanne (16,5 punti in stagione e 19,1 nei play-off); l’inossidabile guardia Alessandro Angeli, che dopo 25 campionati fra professionisti e cadetteria ha accettato la C2 per riportare in alto Roseto (19,4 punti in stagione regolare e 18,9 nei play-off); il fuoriclasse lettone Janis Porzingis, già visto in Serie A e Legadue in Italia, cannoniere della squadra (24,9 punti in stagione regolare e 22,9 nei play-off).

Sul terzetto degli assi si sono ben innestati i lunghi Andrea Pomenti e Daniele Nord e gli esterni Marco Verrigni – decisivo in Gara 4 di finale – Norman Neri e Gabriele Ferretti, guidati in panchina da coach Antimo Di Biase.
Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:



Il sondaggio!
Giunta Comunale del Sindaco Mario Nugnes. Come ti sembra?
SCARSA
MEDIOCRE
SUFFICIENTE
DISCRETA
BUONA
OTTIMA


Guarda i risultati


NOTA BENE
I nostri sondaggi non hanno alcun valore statistico, in quanto rilevazioni aperte a tutti e non basate su un campione elaborato scientificamente.

Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2021 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft