[Ricerca Avanzata]
Mercoledì, 14 Maggio 2025 - Ore 7:59 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

ROSETO BASKET: CONTRO BIELLA PER TORNARE ALLA VITTORIA IN CASA.
Steven Hansell, marcato da Robert Fultz. Alle loro spalle, Andrea Merletti. Il lancio in quintetto di Hansell dovrebbe essere una delle novità del Merlo per la gara contro Biella.

In panchina andrà Andrea Merletti, Neven Spahjia in sella da lunedì. Fultz e Giovacchini convocati in Nazionale.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Domenica, 07 Marzo 2004 - Ore 07:30

Partiamo dall’allenatore dell’Euro Roseto. Contro Biella la squadra sarà ancora di Andrea Merletti: inutile dare la squadra a coach Spahjia appena arrivato dalla Croazia, problemi federali di tesseramento e placet a parte.
Neven se la giocherà a partire da lunedì, mentre contro Biella si sbatterà il Merlo, che a occhio e croce ha in serbo qualche nuovo gioco da proporre contro i piemontesi e un paio di novità nel quintetto di partenza, visto che nell’allenamento di rifinitura del sabato, escluso Recker, seduto a bordo campo con la caviglia in disordine (Lou non si è allenato tutta la settimana), il quintetto titolare era composto da Hansell, Bonaccorsi, Jefferson, Wesson e Nolan. Di contro, rincalzi in campo con Fultz, Giovacchini, Birindelli, Avenia e Miralles. Cacciola pronto a dare man forte.
L’idea di Andrea? Coinvolgere tutti e 12 i componenti del roster (o almeno 11) per dare filo da torcere a Biella e tornare al ruolo di assistente consegnando la squadra vittoriosa a Spahjia.
Perché Fultz potrebbe partire dalla panca? Per preservarlo da un inutile quanto repentino accumulo di falli (Robert questo vizietto ce l’ha). Perché Hansell play e Bonaccorsi guardia? Perché Steven può dettare i ritmi e Claudio uscire da un paio di blocchi e metterla. In difesa, ovviamente, toccherà difendere tanto a zona per non subire oltremodo i furetti biellesi.
Dici Roseto-Biella e pensi alle sfide infinite, che dalla stagione 1997/1998, in B1, hanno infiammato la rivalità fra le squadre. In cadetteria andò di lusso a Roseto, che vinse la Coppa Italia di Lega espugnando proprio Biella, in finale contro i padroni di casa e che vinse il Campionato battendo in finale i piemontesi. Fra i professionisti la spunta invece Biella, che negli 11 confronti diretti ha vinto ben 8 volte.

LE SQUADRE
Roseto potrebbe partire con Hansell in regia, con Bonaccorsi guardia (i due sono intercambiabili), Jefferson in ala piccola, Wesson e Nolan sotto i tabelloni.
In panchina, Fultz cambia il play, Giovacchini, Recker (proverà prima della gara) e Birindelli gli esterni, Avenia, Miralles e Cacciola i lunghi.
Allenatore, per la seconda volta, Andrea Merletti.

Biella, che ha il play Di Bella acciaccato a mezzo servizio, potrebbe partire con Belcher, Soragna e Hill piccoli e Johnson e Sales lunghi.
In panchina, Carraretto e Aquiar cambiano gli esterni, Michelori e Bougaieff i lunghi.
Allenatore il livornese Alessandro Ramagli.

LA GARA DI ANDATA
30 Ottobre 2003
Lauretana Biella 88 (Belcher 22 e 7 rimbalzi, Carraretto 21).
Euro Roseto 77 (Nolan 25, Wesson 12 e 7 rimbalzi).

IL TURNO SCORSO
Roseto battuto in casa da Napoli per 74-78 (Nolan 17 Jefferson 16, Recker 14, Wesson 13 e 15 rimbalzi).
Biella fermata dalla neve … e dal prefetto di Varese che ha rinviato la sfida in terra varesina.

LA CLASSIFICA
Dopo 22 giornate, Biella 13^ a quota 18 punti con una partita da recuperare, Roseto 15° a quota 16 punti.

PALLA A DUE
Contesa alle ore 18.15 al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi (TE), agli ordini della triade in grigio formata da Paternicò, Ramilli e Giansanti.
.
BIANC … AZZURRI
II Settore Squadre Nazionali, in occasione del raduno collegiale della Squadra Nazionale Maschile, finalizzato al programma "Obiettivo Belgrado 2005" e previsto a Reggio Emilia nei giorni 15 e 16 marzo 2004, ha convocato Robert Fultz e, riserva a casa, Anthony Giovacchini.
Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2025 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft