[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 19 Settembre 2024 - Ore 17:16 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie C Dilettanti, Girone G. – Dimensione Solare Roseto Sharks
QUANTO VALGONO GLI SQUALI? A TERMOLI PER LA RISPOSTA.
ACROBATA
Nando Francani.
[Mimmo Cusano]


Prima di due trasferte contro seconda e terza forza del girone. Inizia il momento della verità per gli Sharks.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Venerdì, 04 Febbraio 2011 - Ore 22:00

Dopo le quattro vittorie consecutive di inizio anno, che hanno consentito il raggiungimento del quinto posto, arrivano i primi veri test significativi per la Dimensione Solare Roseto con due trasferte consecutive. Questa domenica Maggioni e compagni saranno di scena a Termoli, seconda in campionato ed a detta di tutti gli addetti i lavori una delle principali favorite alla promozione, per via di un organico sicuramente di qualità, puntellato anche da qualche innesto importante durante il mercato. I biancoazzurri, dopo le ultime convincenti uscite, andranno in Molise consci delle loro possibilità, in piena fiducia e vogliosi di dimostrare il loro vero valore contro un'avversaria importante.
 
GLI AVVERSARI
Dopo un paio di buone stagioni passate la Martino Group Termoli punta decisamente a disputare un campionato di rilievo, con i risultati che fin qui rispecchiano gli obiettivi della vigilia. Rispetto alla partita di andata coach Di Salvatore avrà a disposizione anche la guardia under Mario Milone e la guardia-ala Ivano De Sanctis, tornato a Termoli dopo una breve esperienza in B Dilettanti a Ceglie al posto di Sisto, ceduto a Trani, che funge da sesto uomo di lusso per un organico lungo e di qualità. Infatti, nel quintetto titolare, i molisani schierano il playmaker Giovanni Montuori, in abbondante doppia cifra di media che con i suoi assist innesca gli esterni Milone, che sta sostituendo al meglio il top scorer della squadra Antonio Serroni, giocatore da 16,7 punti di media, assente per infortunio ma che potrebbe rientrare in questa partita, e Santiago Corbetta, mentre sotto canestro agiscono i lunghi Michele Bertinelli e Francesco Gori, che grazie alle loro caratteristiche formano una coppia completa e pericolosa sia fronte che spalle a canestro. Dalla panchina coach Di Salvatore può contare su elementi importanti come il già citato sesto uomo di lusso De Sanctis, il playmaker Sciarretta ed i lunghi Vulekovic e Cimini, con i giovani De Filippi, Marone e Silvestro a completare un organico che punta senza troppo nascondersi alla promozione in B Dilettanti.
 
IL PRECEDENTE
Nella gara d'andata Termoli si impose al PalaMaggetti con il punteggio di 67-75 al termine di una partita estremamente equilibrata, con Roseto in vantaggio per larghi tratti dell'incontro salvo poi cedere negli ultimi due minuti di partita, complice un black out offensivo che ha tenuto i biancoazzurri ad appena cinque punti realizzati nell'ultimo quarto. Decisivi ai fini del risultato finale furono i canestri di Corbetta nel finale ed un Bertinelli da 20 punti al suo esordio stagionale, mentre per la Dimensione Solare non bastarono le prove di Maggioni, Fucek e Francani, troppo poco supportati dal resto della squadra.
 
ULTIMISSIME
La vittoria di domenica scorsa ha consentito ai biancoazzurri di mantenersi saldamente al quinto posto solitario. La vetta è ancora lontana, ma terzo e quarto posto sono tornati decisamente a portata di mano, anche se la classifica rimane ancora piuttosto corta al centro, con tutte le squadre, esclusa Sulmona, che possono giocarsi le proprie possibilità di play off. Contro Venafro è stato importante anche ribaltare la differenza canestri nel confronto diretto, che in futuro potrà sempre tornare utile.
Ora però la Dimensione Solare Roseto è chiamata a dimostrare quanto effettivamente vale in queste due trasferte consecutive, che rappresentano un primo crocevia importante per la stagione e le ambizioni dei biancoazzurri. Nel match d'andata Maggioni e compagni dimostrarono di potersela giocare alla pari con Termoli, anche se rispetto ad allora gli organici sono abbastanza mutati, con i molisani che hanno aggiunto profondità e qualità per rincorrere il proprio obbiettivo. Occorrerà una grande difesa, come predica sempre coach Francani, ma in questo impegno sarà necessario giocare con intensità per tutta la partita, in modo che la qualità dei biancoazzurri possa venir fuori.
Tutti a disposizione per la Dimensione Solare Roseto, nonostante qualche piccolo acciacco di alcuni elementi che comunque non condizioneranno il loro rendimento.
 
Palla a due, al PalaSabetta di via Ischia a Termoli, domenica 6 Febbraio alle ore 18.00. Arbitreranno i signori Di Benedetto Salvatore di Barletta (BA) e Mastroberardino Marco di Taranto.
 
Il programma completo della diciassettesima giornata
domenica 06/02 h. 18.00
Sulmona-Mola
Vasto-Trani
Trinitapoli-Giulianova
Pescara-Lucera
Monteroni-Airola
Termoli-Dimensione Solare Roseto
Venafro-Torregreco
 
ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft