TIMEOUT 2.0 Diretta Facebook su Luca Maggitti Di Tecco Speciale Hercules lunedì 12 gennaio ore 18 A SEGUIRE 4^ Stagione 2025-6 Puntata 17 alle ore 19. Ospiti GIOVANNI BASSI, GIORGIO POMPONI, CARLO DI GIUSTO, HILLEVI HANSSON.
Serie A2 – Pallacanestro Roseto IN TERRA LABRONICA
Danilo Petrovic. [Mimmo Cusano]
Roseto affronta in trasferta la Libertas Livorno. Palla contesa domenica 18 gennaio alle ore 18. L’anteprima.
Roseto degli Abruzzi (TE) Domenica, 18 Gennaio 2026 - Ore 09:30
La Liofilchem gioca oggi la 3^ giornata di ritorno in trasferta, affrontando la Libertas Livorno, vittoriosa nella gara di andata al PalaMaggetti con il punteggio di 65-72.
In classifica, Roseto occupa l’ultimo posto a 8 punti, avendo vinto 3 volte in casa...
Nell’ultimo lustro, l’umanità vista dall’Europa ha fatto un balzo indietro di quasi un secolo, quanto a diritto internazionale e conseguente rispetto dei diritti umani, scordandosi due guerre mondiali e milioni di morti. Per un’ottantina di anni, le classi politiche dirigenti hanno studiato, riuscendo poi, nel governo del pianeta, ad andare quasi sempre oltre la scazzottata, memori di quanto era accaduto. Attualmente invece, una variegata congrega di spietati arrampicatori incolti, aventi basi saldissime nella prevaricazione sistematica attuata sia mediante servizi segreti sia tramite ogni sorta di reati commerciali, ha preso in mano le redini di questo piccolo pianeta. Così, è tornato di moda chi ce l’ha più lungo. Il fucile. Basta parlare, basta dialogare, basta negoziare. Vale la legge del più forte. Quella della giungla. Si inizia sempre votando uno o una perché “parla come noi”, oppure “è simpatico”. Poi se ne pagano le durissime conseguente.
Serie A1 Femminile – Panthers Roseto DALLA RESISTENZA ALL’ESISTENZA
Intervista a Giorgio Pomponi, team manager delle Panthers Roseto, che traccia un bilancio prima della fase decisiva della stagione, guardando al futuro.
Le Panthers osservano nel fine settimana il turno di riposo, dovuto al campionato a numero di squadre dispari, prima di affrontare l’ultimo e decisivo scampolo di campionato, puntando alla salvezza e sperando nella storica qualificazione ai Playoff Scudetto.
L’Aquila 2026 Capitale italiana della Cultura GIANLUCA GINOBLE CANTA LE SUE RADICI
Il rosetano più famoso del mondo fra i protagonisti della cerimonia di apertura, con una commovente interpretazione in dialetto di ‘Addije, addije amore’ (Amara terra mia).
«Caro Scarpitti,
adesso che mi ci fai pensare, mi domando anch’io che cosa ho conservato di abruzzese e debbo dire, ahimè, tutto; cioè l’orgoglio di esserlo, che mi riviene in gola quando meno me l’aspetto...»
Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti Editore: Luca Maggitti Partita IVA 01006370678