[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 19 Aprile 2024 - Ore 13:43 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Festival di Sanremo
VINCE IL VOLO, VINCE GIANLUCA GINOBLE.
Il Volo vince il 65° Festival di Sanremo.
[Videofoto Luca Maggitti]


Il Volo vince il 65° Festival di Sanremo.
[Videofoto Luca Maggitti]


Il Volo vince il 65° Festival di Sanremo.
[Videofoto Luca Maggitti]


Il cantante rosetano entra nella storia della musica italiana a 20 anni. Un orgoglio per il Lido delle Rose, che adesso dovrebbe dedicargli una serata al PalaMaggetti per fargli i complimenti.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Domenica, 15 Febbraio 2015 - Ore 01:30

Il Volo ha vinto il 65° Festival di Sanremo con la canzone “Grande amore”.
 
Il trio composto dal rosetano Gianluca Ginoble e dai siciliani Ignazio Boschetto e Piero Barone ha messo in fila tutti gli altri concorrenti, sbaragliando la concorrenza al primo tentativo.
 
Si tratta dell’ennesimo successo per un trio che è una macchina da guerra, sapientemente condotta dal manager Michele Torpedine.
 
Una vittoria tanto più importante se si considerano gli ascolti record della kermesse condotta da Carlo Conti: i più alti degli ultimi 10 anni.
  
Certo, Il Volo ha ormai una solida e pluriennale fama mondiale, per cui il Festival di Sanremo – paradossalmente – potrebbe essere una cosa di rilevanza non fondamentale per il loro mercato e la loro carriera, ma è un fatto che i tre giovanotti volessero fortissimamente conquistare in patria il successo di cui godono in America e altrove già da anni, quindi questa affermazione, perseguita con grinta e determinazione, crediamo abbia per loro un forte valore umano e affettivo.
 
Insomma, nonostante il trio sia abituato a duettare con Barbra Streisand (e ad altre stelle mondiali della musica), cantare nella cerimonia del Nobel o davanti al Presidente della Repubblica Italiana, vincere Sanremo è qualcosa che a livello di fama nazionale rappresenta la consacrazione e il punto più alto.
 
Dunque complimenti al Volo e in particolare a Gianluca Ginoble, che a soli 20 anni scrive un’altra pagina di storia della piccola Roseto degli Abruzzi – e del delizioso borgo antico di Montepagano – portando i nostri luoghi sulla massima ribalta nazionale.
 
Lanciamo la più semplice e naturale delle idee: il Comune organizzi una sera informale al PalaMaggetti in cui, semplicemente, una città possa stringersi intorno a Gianluca e al Volo per fargli i complimenti.
 
Sarebbe fantastico se i ragazzi cantassero, ma crediamo che sarebbe abbastanza anche sentire le riflessioni e i pensieri di Gianluca: un ragazzo che vale la pena di conoscere e che sappiamo umile e amante del suo lavoro.
 
Complimenti, Gianluca!
 
ROSETO.com > Archivio
GIANLUCA GINOBLE & IL VOLO
 
Martedì 6 novembre 2012
GIANLUCA GINOBLE: MI MANCA MONTEPAGANO, MI MANCA ROSETO.
 
Venerdì 25 aprile 2014
GIANLUCA GINOBLE VINCE, CON IL VOLO, IL BILLBOARD LATIN MUSIC AWARD 2014.
 
Sabato 19 luglio 2014
GIANLUCA GINOBLE: NON PERDERE MAI LA MAGIA DEL BIMBO CHE SOGNA, PER NON PERDERE MAI LA SEMPLICITA’...
 
Martedì 19 agosto 2014
MICHELE TORPEDINE: INTERVISTA AL “PAPA’” DEL VOLO.
 
Sabato 31 gennaio 2015
IL VOLO ALLA CONQUISTA DELLA CINA, PRIMA DEL FESTIVAL DI SANREMO.
 
Martedì 10 febbraio 2015
GIANLUCA GINOBLE: COMPLEANNO A SANREMO.
 
Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft