[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 28 Marzo 2024 - Ore 20:38 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Rosetani buoni per il Mondo
JACOPO DEZI: CON UMILTÀ PROMOSSO IN SERIE A!
Jacopo Dezi con la maglia del Parma.

Jacopo Dezi festeggia la promozione con Mamma Manuela.

Jacopo Dezi esulta con i tifosi del Parma.

Articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo domenica 3 giugno 2018.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Venerdì, 08 Giugno 2018 - Ore 12:30

«Umile sempre, mollare mai!».

Con questo slogan Jacopo Dezi festeggia la sua promozione in Serie A difendendo i colori del Parma. Il centrocampista, rosetano classe 1992, si gode l’approdo nella massima serie con una società dal passato glorioso (2 Coppa Uefa, Coppe delle Coppe, Supercoppa europea, 3 Coppa Italia, Supercoppa italiana) che oggi vuole tornare a recitare un ruolo da protagonista nel calcio che conta.

L’elegante Dezi pensa a famiglia e lavoro nel dedicare la promozione: «La Serie A è per la mia famiglia e per i miei procuratori, che hanno creduto sempre in me, supportandomi anche quando ero scoraggiato e ho vissuto momenti difficili».

La splendida cavalcata del Parma, ripartito nel 2015 dalla Serie D e approdato in Serie A dopo le promozioni ottenute in D, Lega Pro e Serie B, è un po’ la cavalcata dello stesso Dezi, che ha dimostrato di meritare una chance in Serie A vincendo il lungo e logorante campionato cadetto e chiosando: «Conquistare la Serie A sul campo ha un sapore diverso, anche perché è arrivata al termine di un campionato molto duro, regalando una gioia immensa a una grande piazza con tifosi speciali che se la meritano. Io ho fatto il mio, dando tutto me stesso».

Il giovane di belle speranze che il Napoli ingaggiò prelevandolo dal Giulianova, mandandolo poi a farsi le ossa prima a Barletta e poi in Serie B a Crotone, Bari e Perugia, ha saputo attendere e crescere sul campo, accumulando esperienza e trasformando in forza il mancato utilizzo in Serie A da parte del Napoli. Dezi spiega: «Non posso negare che, dopo le esperienze con l’Italia Under 21 e la convocazione per un ritiro con la Nazionale maggiore, speravo di poter esordire in Serie A. La cosa non è avvenuta e io, che fin da piccolo sognavo di giocare a calcio arrivando in A, non ho mai mollato, lavorando duramente e giorno per giorno pur di realizzare il mio sogno».

Un sogno che dovrebbe avverarsi dopo le vacanze, visto che il giocatore è legato al Parma da un contratto triennale. Ed è proprio per la sua squadra l’ultimo pensiero: «Ho giocato in un gruppo composto da grandi uomini prima che da grandi calciatori. All’inizio abbiamo fatto un po’ fatica, anche perché i nuovi erano tanti, ma poi grazie a mister D’Aversa e alle sue idee la nostra forza è venuta fuori».

ROSETO.com > Archivio
JACOPO DEZI


10 marzo 2014
Calcio
JACOPO DEZI: UN ROSETANO IN NAZIONALE!
Il giovane centrocampista del Crotone, controllato dal Napoli, da Roseto degli Abruzzi alla Nazionale di Mister Prandelli. La nostra intervista.
http://www.roseto.com/scheda_news.php?id=12314

17 luglio 2015   
Rosetani d’Oro
JACOPO DEZI VINCE LE UNIVERSIADI GUIDANDO L’ITALIA
Il calciatore rosetano è stato il leader degli Azzurri che hanno vinto l’Oro alle Universiadi in Corea del Sud.
http://www.roseto.com/scheda_news.php?id=14004

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft