[Ricerca Avanzata]
Sabato, 4 Aprile 2020 - Ore 3:30 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.
Mailing List

Iscriviti alla mailing
list di Roseto.com!

Il tuo nome

La tua email

Iscrivimi
Rimuovimi



Informativa sulla
privacy e dettagli
del servizio

Giorgio Di Bonaventura
DIBO 3X3: DOPO L’EUROPA, IL MONDO!
Giorgio Di Bonaventura con la maglia dell’Italia Under 23 di Basket 3X3.

Articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo venerdì 20 giugno 2019.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 21 Settembre 2019 - Ore 13:00

Dopo l’Europa, il Mondo.

Continuano le soddisfazioni nel basket 3x3 (disciplina olimpica alle Olimpiadi di Tokyo 2020) per il giocatore abruzzese classe 1997 Giorgio Di Bonaventura, convocato nell’Italia Under 23 per il Campionato del Mondo che si svolgerà in Cina, a Lanzhou, dal 3 al 6 ottobre 2019.

L’ala, che nel 2017/2018 ha giocato in A2 a Roseto e in questa stagione difende i colori della natia Teramo in Serie B, vede così premiati gli sforzi fatti in estate, quando ha esordito con gli Azzurrini giocando in Olanda, Francia e Italia.

Galvanizzato dalla convocazione alla manifestazione iridata, Giorgio Di Bonaventura ha dichiarato: «Giocare un Mondiale con la maglia della propria Nazionale credo sia il sogno di ogni sportivo. Per me è un onore immenso, che mi riempie di gioia e gratitudine verso tutte le persone che sono state intorno a me durante questo percorso, verso quelle che mi hanno aiutato a vivere sereno fuori dal campo e quelle che mi hanno trasmesso la grinta giusta all’interno del rettangolo di gioco. Un ringraziamento particolare lo dedico a coach Capobianco».

Sul basket 3x3, che sta prendendo sempre più piede, questo il commento dell’atleta: «Il 3x3 è un mix di divertimento, concentrazione e passione verso uno sport che è sempre lo stesso, la pallacanestro, ma con regole diverse e in uno spazio ristretto. Il 90% delle nazionali si allena tutto l’anno e gioca di mestiere il 3x3, mentre noi dell’Italia veniamo dal basket a 5. Certo, pecchiamo di inesperienza, ma ci giocheremo le nostre carte».

Giorgio Di Bonaventura, giocatore e studente universitario in corso con gli esami, ha giocato le giovanili nel PMS Moncalieri andando via di casa prestissimo e ha vinto, nel 2017, lo Scudetto Under 20 da Capitano.

ROSETO.com > Archivio
GIORGIO DI BONAVENTURA
La sua prima intervista.


10 settembre 2012
Basket Giovanile
GIORGIO DI BONAVENTURA: L’EMIGRANTE DEL BASKET.

Il figlio di coach Gabri Di Bonaventura va a giocare a Torino a 15 anni. La nostra intervista.
http://www.roseto.com/scheda_news.php?id=10746

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:



Il sondaggio!
SHARKS 2019-2020. Qual è l'obiettivo del Roseto?
Salvezza
Playoff
Vittoria Campionato


Guarda i risultati


NOTA BENE
I nostri sondaggi non hanno alcun valore statistico, in quanto rilevazioni aperte a tutti e non basate su un campione elaborato scientificamente.

Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2020 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft