[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 29 Marzo 2024 - Ore 1:39 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Libri a Roseto
WILLIAM DI MARCO PRESENTA IL SUO NUOVO LIBRO ‘PONDERAZIONE – SAGGI SULLA CONTEMPORANEITÀ’
La copertina del libro ‘Ponderazione’ di William Di Marco.

Roseto, libreria Mondadori, mercoledì 18 dicembre 2019 ore 18. Incontro coordinato da Mario Giunco.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 18 Dicembre 2019 - Ore 10:49

Mercoledì 18 dicembre 2019 alle ore 18, presso la libreria Mondadori di Roseto sita in via Nazionale, verrà presentato il nuovo libro di William Di Marco Ponderazione - Saggi sulla contemporaneità (2015-2018) (Artemia Nova Editrice), con l'introduzione curata da Mario Giunco, già responsabile del Settore Cultura del Comune di Roseto.

Il volume è una raccolta di saggi brevi (139 in totale) su tematiche varie, pubblicati cronologicamente per date (dal gennaio 2015 al dicembre 2018) e raccolti nell'indice finale per argomenti. In questo caso i temi più trattati riguardano la politica (16%), seguita dalla letteratura (13%), immigrazione (7%), storia e religione (6% ciascuno). Altri trentotto tematiche di vario genere sono a disposizione del lettore.

“In questa società in continua evoluzione – dichiara l'autore – è importante riflettere su quelli che saranno gli scenari futuri, sempre più complessi in cui tutti sono chiamati a dare un contributo fattivo, in particolar modo i giovani”.

William Di Marco è autore di saggi, racconti e romanzi. Insegna materie letterarie nelle Scuole Superiori ed è docente-assistente in Storia Contemporanea all’Università D’Annunzio di Chieti. Ha pubblicato diversi testi di storia. Laureato prima in Lettere Moderne e poi in Filosofia, è stato professore alla “Scuola di Specializzazione all’Insegnamento Secondario” presso l’Università di Chieti in “Laboratorio di Storia Contemporanea”. Giornalista dal 1984, ha dato il suo apporto professionale a diverse testate generaliste e tematiche. È editore e direttore responsabile di riviste e giornali on line.

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft