[Ricerca Avanzata]
Martedì, 26 Maggio 2020 - Ore 6:20 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.
Mailing List

Iscriviti alla mailing
list di Roseto.com!

Il tuo nome

La tua email

Iscrivimi
Rimuovimi



Informativa sulla
privacy e dettagli
del servizio

Emergenza Coronavirus Covid-19 a Roseto degli Abruzzi
IL PUNTO DEL SINDACO E LA RACCOLTA FONDI DELLA CROCE ROSSA LOCALE
Il gruppo della Croce Rossa, Comitato di Roseto degli Abruzzi.

Gianluca Ginoble, cantante del Volo.

Sabatino Di Girolamo, sindaco di Roseto degli Abruzzi.

Gianluca Ginoble testimonial della Croce Rossa – Comitato di Roseto degli Abruzzi. Chi può, dia una mano cliccando al link presente nell’articolo.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Venerdì, 15 Maggio 2020 - Ore 15:00

Oggi, venerdì 15 maggio 2020, il sindaco di Roseto degli Abruzzi, Sabatino Di Girolamo, ha aggiornato la cittadinanza sulla situazione dei contagiati da Coronavirus Covid-19, a seguito di comunicazione ricevuta dalla ASL di Teramo.

Sono 6 (sei) le persone residenti positive, mentre sono 4 (quattro) le persone in quarantena.

Ricordiamo che, purtroppo, ci sono stati 2 (due) deceduti residenti a Roseto, la cui causa di morte è stata attribuita al Coronavirus Covid-19: un uomo di 60 anni (già malato di cancro, che purtroppo dovrebbe aver contratto il virus nel nosocomio di Teramo durante un ciclo di chemioterapia) e un uomo di 79 anni.

Il Sindaco ha invitato la cittadinanza – che si è indubbiamente ben comportata nel periodo di lockdown, visti i numeri di quella che è la seconda città della Provincia di Teramo per numero di abitanti dopo il capoluogo e la prima delle “sette sorelle” della costa (Martinsicuro, Alba Adriatica, Tortoreto, Giulianova, Roseto degli Abruzzi, Pineto, Silvi) – a fare un ultimo sforzo per azzerare quanto prima i numeri di positivi e ristretti in quarantena.

Uno sforzo che passa attraverso comportamenti virtuosi, soprattutto nella fase 2 e nella prossima fase di riaperture delle attività commerciali, ristoranti e stabilimenti balneari, che potrebbero far risalire la curva dei contagi.

Dunque distanza di sicurezza, evitare assembramenti, indossare la mascherina quando non siamo soli e distanti dagli altri in spazi aperti (e quindi quando andiamo a fare la spesa o in luoghi pubblici).

Infine, per continuare a marciare sulla strada del ritorno alla normalità, c’è bisogno che la nostra comunità possa continuare a poter fare affidamento sui preziosi volontari come quelli della Croce Rossa, che hanno fatto un lavoro di inestimabile valore durante i duri giorni della pandemia e del lockdown, ma che ogni giorno garantiscono la propria presenza sul territorio.

La Croce Rossa – Comitato di Roseto degli Abruzzi, al fine di poter continuare a fornire al meglio il proprio supporto alla città e all’ampio territorio circostante, ha perciò creato una raccolta fondi, scrivendo:

L’emergenza sanitaria da Covid-19 ci vede impegnati in attività di emergenza e di area sociale. Abbiamo bisogno del vostro contributo per acquistare DPI e materiale per fronteggiare tutte le attività di Comitato. AIUTATECI AD AIUTARE.

Per donare, cliccare qui sotto.
https://www.gofundme.com/f/zus3b-aiutaci-ad-aiutare?sharetype=teams&member=4427794&utm_medium=social&utm_source=facebook&utm_campaign=p_na+share-sheet&pc_code=fb_co_postupdate_a&rcid=f5ea86cab7624fa2903e131293c6828f&fbclid=IwAR0V8f1MyrCrovX8KqX-Ofn3BEQi8kO5EkQsJKTlO6MUesJQxDhXO1033LQ

Il Comitato della Croce Rossa di Roseto degli Abruzzi ha un testimonial d’eccezione: Gianluca Ginoble, cantante del Volo e cittadino rosetano. Questo è il suo appello in video.
https://www.facebook.com/CRI.Roseto/videos/258308015537040/

Forza e coraggio, Rosetane e Rosetani.

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:



Il sondaggio!
MASCHERINE CHIRURGICHE MONOUSO. Quante volte le indossi?
Solo 1 volta.
Fino a 5 volte.
Oltre 5 volte.


Guarda i risultati


NOTA BENE
I nostri sondaggi non hanno alcun valore statistico, in quanto rilevazioni aperte a tutti e non basate su un campione elaborato scientificamente.

Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2020 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft