[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 25 Aprile 2024 - Ore 0:04 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Basket, calcio e amicizia.
UNA MAGLIA PER IBOO: LA TRIPLA “INTERCONTINENTALE” DI MEI.
Iboo Murid Tayif Diop e Nicola Mei con la maglia di Alfred Gomis, portiere del Senegal.

Alfred Gomis, durante una partita con il suo Rennes.

Alfred Gomis bacia la Coppa d’Africa, vinta con il Senegal.

La maglia del portiere dei campioni d’Africa del Senegal, Alfred Gomis, da Rennes a Roseto per fare felice un rosetano d’adozione, fieramente senegalese.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 28 Maggio 2022 - Ore 17:30

Nicola Mei, giocatore della Pallacanestro Roseto in Serie B e già nel Lido delle Rose con il Roseto Sharks nella Serie A2 2016/2017, è di casa all’Hotel Liberty, dove fa colazione e di regola pranza.

Fra i camerieri dell’Hotel Liberty, spicca per gentilezza, competenza e sorriso il senegalese Iboo Murid Tayif Diop, ormai rosetano d’adozione vivendo in città da anni.

Un mattino, parlando di calcio, il Sindaco (soprannome di Mei fra i tifosi del Roseto) e Iboo hanno parlato del senegalese Alfred Gomis, portiere dei Leoni della nazionale africana che nel 2022 (edizione del 2021 giocata l’anno successivo a causa della pandemia da Covid-19) ha vinto per la prima volta il prestigioso trofeo (che, per la precisione, si chiama “Coppa delle nazioni africane”) fondato nel 1957.

Di più: il Senegal ha vinto battendo in finale l’Egitto ai rigori, dopo che i tempi regolamentari e supplementari erano finiti 0-0, imponendosi per 4-2.

E siccome il portierone Gomis (196 cm, classe 1993) è un buon amico di Nicola Mei, il Sindaco lo ha contattato per fare una sorpresa al suo amico rosetano Iboo: una maglia di Gomis del Rennes (club francese nel quale gioca) con tanto di dedica.

Detto, fatto.

Anche stavolta la tripla – per di più “intercontinentale” – del Sindaco Mei è andata a segno, per la felicità e l’orgoglio del leone Iboo.

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft