TIMEOUT 2.0 4^ Stagione 2025-6 Diretta Facebook su Luca Maggitti Di Tecco Puntata 22, lunedì 16 febbraio ore 19. STRINGIAMCI A COORTE
Cultura LA ROSETO DEL 1946: FRA ELEZIONI, REFERENDUM E VITA QUOTIDIANA.
Vittorio De Sica – regista vincitore di 4 Premi Oscar e padre di Christian – attorniato da bagnanti, in vacanza a Roseto degli Abruzzi nell’estate del 1940.
Imperdibile scritto di Mario Giunco, pubblicato su Koinè, che tratta del Lido delle Rose appena uscito dalla Seconda Guerra Mondiale e con la spiaggia da sminare prima dell’arrivo dei turisti e tante altre curiosità.
Roseto degli Abruzzi (TE) Giovedì, 12 Febbraio 2026 - Ore 11:45
Anno memorabile, il 1946. Anche per Roseto.
Il 31 marzo si vota – dopo ventitré anni – per il Consiglio comunale, con il sistema maggioritario.
Tre le liste presentate: Democrazia Cristiana (capolista Silvio Filippone), Fronte Popolare...
Il primo Signore della Guerra del pianeta Terra, uomo noto alle forze dell’ordine, capace di sequestrare il presidente di un altro paese sovrano e di bombardare un’altra nazione, fonda un’associazione privata e la chiama Consiglio di Pace, nominandosi presidente a vita.
Entrare nel circolo è gratis per i primi tre anni, poi costa un miliardo di dollari.
È il modo più veloce per crearsi un proprio circolo della caccia che faccia le funzioni dell’ONU e della NATO in chiave immobiliare e affaristica, senza avere il cruccio della mediazione della democrazia.
E se non siete d’accordo con lui, vi bombarda.
OTESOR GRAZIE A LUCREZIA COSER PER LA SUA STRUGGENTE LETTERA
Lo splendido pensiero della Capitana delle Panthers Roseto e una foto iconica, aggiornata con il libro al posto del Trofeo che è valso la Serie A1. Grazie a Lucrezia Coser, Eva Lizzi, Lavinia Lucantoni e Gianluca Braccili.
Ciao Luca,
alla fine di una serata passata a ricordare i momenti più divertenti della passata stagione, abbiamo deciso di replicare una delle nostre foto del cuore dell’anno scorso.
Tanti di quei momenti sono raccontati e resi eterni...
Roma Amor [Riflessioni dalla Capitale, di Mario Martorelli.] OSTRICHE NAPOLETANE
Mario Martorelli, che d’inverno vive nella Capitale e d’estate nel Lido delle Rose, ci propone un racconto del suo caro amico capitolino Maurizio Sgueglia.
Al Café des Arts di Cancale, nostro equivalente del Bar dello Sport di Frosinone, non passava sera che non si parlasse di Jean Pierre, detto il giacobino per il suo carattere intransigente.
Lì in Bretagna tutti vivevano allevando ostriche e Jean Pierre non...
Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti Editore: Luca Maggitti Partita IVA 01006370678